Le cimici sono ospiti indesiderati che spesso si rifugiano in casa nostra durante le giornate più fredde o attirati dalle piante. Dunque oggi vogliamo svelarci alcuni trucchi e modi per eliminare le cimici da casa per salvaguardare l’igiene, considerato che questi insetti rilasciano cattivi odori, e anche la salute delle nostre piante.
Molto spesso le cimici si rifugiano in casa attratte dallo sporco; insomma, più la casa è pulita minori sono le possibilità che arrivi una flotta di cimici. Il problema è che spesso questi insetti si annidano negli angoli difficili da pulire, per cui bisognerebbe fare pulizie più intensive periodicamente, in modo tale da poter scovare tutti i loro nascondigli.
D’estate le zanzariere alle finestre ci servono per limitare l’accesso alle zanzare, durante l’inverno invece possono essere utili per impedire alle cimici di entrare in casa. Le zanzariere quindi sono un investimento utile di cui potete beneficiare durante tutto l’anno.
Le cimici emanano cattivi odori ma non amano i profumi forti come nel caso dell’aglio. Contro le cimici potreste dunque utilizzare un prodotto naturale a base di acqua e aglio da usare per le vostre pulizie di casa. Basta lasciare bollire due spicchi di aglio in un litro d’acqua e poi vaporizzare l’acqua con uno spruzzino per la pulizia della casa.
Esistono varie tipologie di cimici, in particolare quelle asiatiche non amano il profumo del tea tree oil, un olio essenziale che vanta anche tantissime proprietà benefiche. Si può usare questo prodotto per lavare tende, coperte e lenzuola,