I mobili ad angolo di design per sfruttare ogni spazio del soggiorno [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_353705′]

Il soggiorno è il fulcro della casa perché è il luogo più accogliente e conviviale in cui stile e funzionalità devono essere coniugati al meglio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Libreria ad angolo bianca 5 ripiani [/amazon]
[amazon] Scaffale a muro angolare in legno [/amazon]
[amazon] Mensole angolari a ventaglio bianche [/amazon]
[/prodotti_amazon]

E cosa c’è di più funzionale dei mobili ad angolo di design per il soggiorno? Questo tipo di arredo risponde proprio a queste caratteristiche, dal momento che permette di sfruttare al meglio ogni angolo della casa attraverso mobili moderni e dallo stile unico.

Inoltre i mobili angolari per il soggiorno sono una soluzione perfetta per le casa dalle metrature ridotte, dove i locali non sono grandissimi e non consentono di scegliere mobili ingombranti. Sfruttando l’angolo che si crea tra l’intersezione di due pareti si può ricreare dello spazio che altrimenti andrebbe sprecato.

Ad esempio, si può inserire nella zona living una libreria ad angolo per collezionare libri, riviste e soprammobili o scegliere scaffali angolari con più ripiani in base alle esigenze. Così facendo sfrutterete lo spazio in altezza creando una scaffalatura ad hoc nel punto di unione di due muri.

Anche i mobili tv angolari sono un’ottima soluzione per creare una zona relax in sala dove collocare una bella poltrona o un divano ad angolo, magari dotato di penisola. È possibile trovare soluzioni di arredo angolare dal design molto essenziale e moderno, così come mobili tv ad angolo in legno naturale o laccato, perfetti per ogni tipo di stile d’arredo.

Non possono certo mancare i tavoli angolari da sfruttare per la zona pranzo o per creare una piccola area studio con scrivanie moderne salva spazio. Si può spaziare da modelli di scrivanie angolari lucide a scrivanie ad angolo in legno da inserire con gusto nel contesto della sala senza risultare troppo invasive.

Infine, i mobili angolari da soggiorno possono essere anche costituiti da un’unica, grande struttura ad angolo per la sala, realizzata su misura in base allo spazio disponibile, realizzando una parete attrezzata ad angolo moderna con mensole e vani dotati di ante.

Qui potrete collocare il televisore, i libri, dei vasi, i vostri soprammobili e tutto ciò che vorrete sfruttando ogni singolo angolo del vostro soggiorno in modo unico e assolutamente funzionale. Nella gallery trovate tanti spunti creativi a cui ispirarvi!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]

I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]

Lavare i vestiti colorati può sembrare semplice, ma nasconde insidie che possono rovinare i capi. Ecco i consigli degli esperti per evitare gli errori più comuni e mantenere i colori vivaci. 1. Prodotti chimici aggressivi: un nemico per i colori Spesso, per smacchiare o rinfrescare i capi, si ricorre a prodotti aggressivi. Ma detersivi e […]

×