Un mondo in pericolo è un documentario che tratta lo spinoso problema della moria delle api. Tra i temi principali del documentario troviamo lo spopolamento degli alveari, un fenomeno che negli ultimi 15 anni si è manifestato in molte zone del mondo. Tra le cause sembrerebbero esserci le onde elettromagnetiche dei cellulari. La moria delle api potrebbe avere gravi ripercussioni su tutti gli ecosistemi.
Last Pig è un documentario che racconta la storia di Bob Comis, che dopo aver lavorato per anni come allevatore di maiali decide di cambiare vita per salvare centinaia di animali. La sua fattoria ora è diventata un rifugio per gli animali salvati dagli allevamenti. Il documentario è diretto da Allison Argo ed è uno spaccato interessante sugli animali domestici.
Lo squalo è il predatore marino numero uno. Ma perché attacca l’uomo? E’ questa la domanda a cui cerca di dare risposta questo fantastico documentario sugli squali. Sono davvero predatori feroci o sono altre le motivazioni dei loro attacchi?
Tyke era un elefante di 3600 kg che si esibiva negli spettacoli del Circo Internazionale di Honolulu. Ma il 20 agosto del 1994, durante un esibizione, si ribellò e uccise Allen Campbell, il suo domatore. Tyke fu quindi ucciso con 86 colpi di pistola dalla polizia locale. In seguito emerse una triste storia di violenze ai danni dell’animale che, per questo motivo si era ribellato. Da non perdere!
Tra i documentari sugli animali da non perdere c’è anche Battaglie animali incredibili. Leone contro giraffa, aquila contro capra, mangusta contro cobra e squalo contro polpo: chi vincerà? Non date per scontato il risultato!
Predatori e prede, strategie di sopravvivenza è un bellissimo documentario sugli animali ambientato nella savana, che racconta proprio gli scontri tra prede e predatori nella vita di tutti i giorni. Un viaggio affascinante tra leoni, tigri e iene.
Il grande squalo bianco è uno dei più bei documentari mai realizzati sugli squali. Questo squalo è il più grande in dimensioni e lo studio sulla sua vita e suoi suoi attacchi hanno da sempre affascinato i ricercatori. Da non perdere!
Tra i documentari sugli animali da non perdere c’è anche Storie di cuccioli, un bellissimo cortometraggio sulla vita dei cuccioli di animali. National Geographic vi stupirà ancora una volta con le sue riprese emozionanti e selvagge allo stesso tempo. Da guardare anche con i bambini!
Camminando con i leoni è un documentario italiano del 2016 sulla vita di questi predatori. Come cacciano, come si muovono, in che modo interagiscono tra di loro? A questo ed altro ancora troverete finalmente risposta! Uno dei più belli tra i documentari sugli animali feroci.
Attacchi di leoni, tigri ed altri animali feroci è uno straordinario documentario sulla vita degli animali più feroci del pianeta. Il momento dell’attacco e prima la scelta minuziosa della preda, fino al consumo del pasto. Non è tra i documentari sugli animali della savana per bambini perchè un po’ forte, ma può appassionare gli adulti!
Serpenti giganti è un bellissimo documentario diretto da National Geographic sui rettili più interessanti del pianeta: i serpenti. Come fanno a fagocitare prede anche di grandissime dimensioni? I serpenti giganti del pianeta hanno una tattica particolare. Scopriamola!
La vita delle formiche è uno straordinario documentario su questi minuscoli quanto organizzati animali. Come fanno a trasportare pezzi di cibo anche molto grossi rispetto alle dimensioni del loro corpo e perchè le vediamo camminare sempre in fila? Sono davvero piccolissimi e interessantissimi insetti!
Moby Dick è la famosa balena della letteratura; in questo documentario è uno degli animali più grandi del pianeta. Come caccia e come si nutre? Le dimensioni sono impressionanti! Ma dove vive? Un viaggio di Hystory tra gli abissi alla scoperta di questo mostro marino gigantesco!
Il predatore perfetto è un altro documentario sugli animali feroci realizzato da National Geographic Wild. Serpenti, tigri e leoni sono i protagonisti indiscussi di questo documentario, da consigliare a chi vuole scoprire le tecniche di predazione più comuni nel mondo animale.
E’ un documentario di National Geographic Italia realizzato sulla vita di uno dei serpenti più grossi del pianeta. Un vero e proprio gigante dalle enormi fauci, capace di fagocitare e digerire prede di grandissime dimensioni. Da non perdere!
Leggi anche: