Se siete nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, appartenete al segno dell’Acquario. Conosciuto per la sua curiosità, immaginazione e intelligenza, l’obiettivo di questo segno zodiacale è quello di cambiare il mondo. Anticonformista e originale non segue le mode e preferisce anticiparle, lanciarle e farsi strada da solo.
Si tratta di un segno abbastanza esuberante e incline ai dibattiti, anche se odia le discussioni. Molto socievole, adora conoscere.
Il suo temperamento lo spinge ad avvicinarsi a personalità forti con le quali può dar sfogo alle sue capacità oratorie ed intellettuali. L’Acquario è un ribelle conservatore che per tutta la vita sogna un mondo migliore.
Purtroppo viene considerato un segno capace di falsità, perché ha un tale senso della diplomazia da convincersi egli stesso di quello che sta dicendo, anche se non è perfettamente vero! Infatti una delle sue caratteristiche è quella di essere un po’ inaffidabile.
Caratterizzato da una fortissima passionalità ed emotività, il segno dell’Acquario in amore vi stupirà sempre. Email appassionate, conversazioni telefoniche infinite. In nome della propria libertà è capace di ribaltare tutto da un giorno all’altro. Tornare con l’ex, rimollarlo e scappare con un’altra persona!
Per quanto riguarda la sfera professionale, l’Acquario ha un impulso innovatore. Le grandi abilità manuali e mentali li portano a diventare scienziati, informatici, medici, antropologi, inventori, aviatori, fotografi, musicisti.
Leggi anche: Segno del Capricorno: curiosità, caratteristiche
Ma la propria libertà e quella del partner sono le prime cose da tenere a mente. Non vuole per nessun motivo invadere la sacrosanta libertà dell’altro, e nello stesso modo non accetterà che questi invada la sua.
L’Acquario ci ricorda il mito del diluvio universale, presente in moltissime tradizioni, col suo eroe Noè, che riunì nella sua arca ricchezze, animali e uomini. Dopo in settimo giorno e il diluvio, dell’umanità non restò che del fango, dal quale Dio forgiò un uomo nuovo e rigenerato. Questa è la parabola che simboleggia il passaggio dell’uomo dalla percezione egocentrica della personalità (il Leone) alla saggezza estesa al tutto (l’Acquario).
Le star nate sotto il segno dell’Acquario:
Thomas Edison, Charles Darwin, Abraham Lincoln, Ronald Reagan, Wolfgang Amadeus Mozart.
Leggi anche: Caratteristiche del segno zodiacale Sagittario