La cheratina è ormai diventata un ingrediente fondamentale nella cura dei capelli. Questa proteina naturale è particolarmente apprezzata per le sue proprietà rigeneranti e leviganti. Grazie ai prodotti alla cheratina per capelli, è possibile ottenere una chioma più sana, luminosa e resistente fin dalle prime applicazioni. Che cos’è la cheratina e perché è così importante? […]
Unghie olografiche, la manicure di tendenza per l’estate 2018
Stampa articoloTra le tendenze della manicure per l’estate 2018 ci sono anche le unghie olografiche, un look mani che di certo non passerà inosservato ma che a dir la verità non a tutte piace proprio perché sembra essere molto vistoso. Dunque se anche voi amate la sobrietà ma vi piacerebbe semplicemente provare qualcosa di diverso, forse dovreste dare una chance alla manicure olografica.
[prodotti_amazon]
[amazon] Glitter unghie per effetto specchio 6 colori [/amazon]
[amazon] Smalto unghie effetto cangiante [/amazon]
[amazon] Set completo utensili nail art [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Qualcuno preferisce puntare su tonalità più classiche e bon ton, come il bianco o il rosa cipria, ma nulla ci vieta di sperimentare una nail art più eccentrica come nel caso delle unghie olografiche originali, molto luminose e cangianti, un vero e proprio must dell’estate 2018!
Le holo nails, però, possono essere davvero eccentriche ma anche decisamente più sofisticate: tutto dipende dalla lunghezza delle unghie e dalla forma, ma soprattutto dai colori cangianti scelti, che a loro volta cambieranno sfumatura a seconda della luce.
Come realizzare una manicure olografica
Realizzare una manicure olografica è molto semplice: basta usare sulle unghie naturali uno smalto e un top coat olografico. Per chi punta sul gel le possibilità sono diverse, perché in tal caso sarà possibile puntare anche su polverine cangianti perfette per una manicure olografica.
L’effetto dipende dalla forma delle unghie, per esempio alcune preferiscono creare una manicure olografica su unghie molto corte, altre sulle unghie a punta o a ballerina, quindi molto lunghe e squadrate. Bisognerà inoltre essere brave a combinare i colori in base alle proprie esigenze, puntando su contrasti forti per un manicure appariscente e su colori nude se non amate la nail art troppo estrosa. E a voi piacerebbe provare la holo manicure?
LEGGI ANCHE:
Tante idee per la manicure rosa romantica
Le nail art più dolci: gelati, caramelle, cupcakes sulle unghie
Unghie glitter sfumate, un’idea originale per la tua nail art
Lascia un commento