Unghie natalizie, le idee per una nail art a tema

di Dalia Smaranda


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’avvicinarsi del periodo festivo sono tanti i preparativi e tra questi non possono mancare le classiche unghie natalizie. Unghie laccate di rosso, argento e oro o con disegni simpatici sono solo alcune delle tante idee per una nail art a tema da sfoggiare ai party natalizi.

Ma prima di procedere, assicuratevi che la vostra manicure sia impeccabile, quindi unghie ben limate e curate, via le pellicine e una bella passata di base trasparente.

[amazon_link asins=’B00CH3DEII,B078NSJR8G,B0091W9NF6′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8d3e2f25-f7ee-11e8-8914-e9c6a8ccb0f3′]

Smalto in gel per nail art con disegni natalizi

Prima di scegliere il colore ed il disegno è importante scegliere la tipologia di smalto da utilizzare. Se avete molto tempo da dedicare alla vostre unghie potete optare tranquillamente per il classico smalto, ma se sapete già che in questo periodo sarete molto occupate sarebbe meglio preferire uno smalto gel a lunga durata.

Il gel ha una durata complessiva molto maggiore rispetto allo smalto: si può arrivare infatti a portarlo sulle unghie fino a tre settimane. Tra gli altri vantaggi troviamo sicuramente la tenuta del colore e la facilità di riproduzione dei disegni. Potete decidere di prenotare una seduta dalla vostra estetista di fiducia oppure farvi regalare come dono di Natale un kit per farvi le unghie gel comodamente da casa.

Con le unghie gel sono moltissime le scelte da fare in fatto di decorazioni, via libera quindi a pupazzi di neve, fiocchi, alberi di Natale, renne e paesaggi invernali.

Unghie natalizie rosse

Le unghie rosse natalizie sono un must che ritroviamo ogni anno. Disponibile in una varietà di sfumature molto ampia, il rosso è perfetto sia come colore base che per delle decorazioni a tema. Oltre al classico Babbo Natale, ci sono anche disegni più ricercati come le stelle di Natale oppure potete scegliere, oltre alla classica tinta unita, una french manicure colorata.

Tra le ultime tendenze in fatto di nail art questo dicembre spiccano quelle ispirate ai tessuti check e tartan. Per realizzarla stendete il colore di base e fatelo asciugare, poi prendete degli stencil per unghie e simulate le linee tipiche della trama di questi tessuti.
Ora potete applicare un altro colore di smalto, farlo asciugare e togliere gli adesivi. Dopo aver passato i diversi strati, potete lucidare con il top coat e avrete un effetto luminoso e scintillante. Gli abbinamenti più indicati con il rosso sono il grigio, il nero ed il verde scuro.

 

Unghie natalizie glitterate

https://www.instagram.com/p/Br3PIK9l7XR/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra le decorazioni unghie natalizie non possono infine mancare i colori metallici e glitter. Argento, oro, bronzo ma anche il verde ed il blu in versione sparkling sono perfetti per questo Natale! Ci sono diverse opzioni di nail art natalizia da creare con questi smalti così luminosi. Tra quelle più diffuse ci sono le sfumature glitter, le linee geometriche e i disegni di fiocchi di neve.

Ma se volete essere veramente originali, provate a disegnare bastoncini di zucchero glitterati, alberi di Natale fatti con le paillette e le tipiche ma sempre magiche lucine di Natale.

Le unghie natalizie rosse e argento sono quindi la scelta classica che quest’anno prende nuova vita grazie a disegni e trame originali come il tartan e i bastoncini di zucchero glitterati.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×