Tutti i segreti per il make-up su un viso abbronzato

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c2 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} Per valorizzare un viso abbronzato con un trucco ad hoc basta scegliere i colori giusti: le tinte arancioni sono da preferire rispetto a quelle rosate per viso e labbra, mentre i colori dorati sono meglio di quelli argentati per gli occhi.
Ma per saperne di più leggete tutti i nostri consigli per il make up perfetto per un viso abbronzato: non potrete più sbagliare!

  • Innanzi tutto dovete fare in modo di mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, ricordatevi quindi di spalmare sempre sul viso e sul collo una generosa dose di crema idratante doposole prima del make up vero e proprio. Se volete potete usare anche una crema autoabbronzante, ormai ne esistono in commercio per tutte le esigenze e garantiscono una tintarella uniforme e di un colore naturale.
  • Grazie all’abbronzatura potete evitare di usare il fondotinta. Per uniformare il colorito, nascondere le imperfezioni della pelle e far risaltare ancora di più la vostra abbronzatura potete invece usare una terra madreperlata o color bronzo da applicare sulle guance con un pennello da make up. Perfette anche le versioni multicolor, in cui diverse tonalità di terra e fard sono presenti in un’unica confezione e possono essere sfumate insieme per donare al viso un effetto luminosissimo e molto naturale.
  • Per il make up degli occhi su un viso abbronzato privilegiate le tinte dorate ed ambrate per la scelta dell’ombretto; per una serata in discoteca può essere perfetto anche un ombretto arancio e brillantinato. Per intensificare lo sguardo e renderlo più profondo non dimenticatevi di utilizzare una matita nera o marrone da passare all’interno della palpebra inferiore e, a scelta, sulla palpebra superiore come un eye liner. Indispensabile anche un mascara water proof, resistente all’acqua e al caldo delle ultime giornate estive.
  • Per il make up delle labbra ricordate che su un viso abbronzato sono perfetti i rossetti color corallo o rosa albicocca che fanno risaltare la vostra tintarella e rendono le labbra carnose e seducenti. Se preferite i lucidalabbra via libera ai gloss ultra brillanti, trasparenti o rosati.
  • Infine non dimenticatevi di concludere il make up con la scelta dello smalto: le nuove tendenze dicono che l’importante è osare, quindi scegliete il colore in base ai vostri gusti, purchè sia abbinato fra mani e piedi!

Foto d:
www.taaz.com
www.beautips.info
Make-up.guidaconsumatore.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×