Tra le nuove tendenze make up dell’autunno inverno 2017-2018 c’è anche l’eyeliner color oro, l’ideale per un trucco magnetico e perfetto se sfoggiato durante le feste natalizie quanto osiamo un po’ di più con il nostro look. Ma siete sicure di sapere come applicare l’eyeliner oro alla perfezione? Provateci seguendo qualche piccolo consiglio per un trucco occhi impeccabile e magnetico!
[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal eyeliner oro [/amazon]
[amazon] Eyeliner matita oro [/amazon]
[amazon] Pennellino per eyeliner [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Durante l’inverno, complici anche le feste natalizie, il nostro make up diventa più brillante ed eccentrico; tra i prodotti più gettonati del momento c’è senza dubbio l’eyeliner effetto metal e, in particolare, quello color oro. Si può applicare sull’intero occhio sfumandolo un pochino con un ombretto dello stesso colore per un total look dorato, oppure utilizzarlo solo su alcuni punti dell’occhio per dare luce allo sguardo. In alternativa, se non avete l’ombretto color oro, potete provare a sfumare l’eyeliner dorato, specialmente se puntate su un prodotto glitterato con un finish ancora più brillante.
Per un look più sobrio e non troppo scintillante l’eyeliner oro si può applicare anche soltanto sull’angolo interno dell’occhio, giusto per illuminare gli occhi, e abbinarvi o un ombretto nude o scuro. Un’altra possibilità è quella del doppio eyeliner sulla rima superiore dell’occhio: in pratica, prima bisognerà dare una passata di eyeliner nero e poco sopra quello color oro, tirando una linea attaccata a quella tracciata con il nero. Un’altra opzione, se non amate un trucco troppo eccentrico, è l’effetto sfumato, da realizzare tracciando una linea con l’eyeliner color oro sulla palpebra inferiore, sfumandola leggermente con un pennellino. In ciascuno di questi casi potete scegliere prodotti diversi, per esempio un eyeliner glitterato oppure un prodotto in penna effetto metal, a voi la scelta!
Praticamente si applica come qualsiasi eyeliner colorato: bisogna tracciare una linea con molta precisione partendo dall’interno dell’occhio, utilizzando un pennellino oppure un prodotto in penna se siete alle prime armi. Per sapere di più sui segreti per applicare l’eyeliner alla perfezione non perdetevi questo approfondimento: trucco eyeliner in gel, liquido o penna.
LEGGI ANCHE:
Perché applicare l’eyeliner, 5 buoni motivi per cominciare a farlo