[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_310751′]
Tra i colori make up autunno inverno 2016 più in voga troviamo il blu elettrico, una tonalità piuttosto accesa e vitaminica che non passa certo inosservata.
I modi e le tonalità per utilizzare al meglio un trucco blu elettrico sono tantissime, l’importante è scegliere quello che più ci si addice, in base alla carnagione e al colore dei capelli e degli occhi, e acquistare prodotti di qualità e più adatti al make up occhi che vogliamo realizzare.
Chi, ad esempio, ha i capelli biondi o rossi e la pelle chiara è davvero fortunata perché il blu è il colore perfetto per evidenziare queste caratteristiche. Ma con i giusti dosaggi e realizzando sfumature accurate, il blu elettrico sta benissimo alle more e alle castane, comprese quelle dalla pelle ambrata o scura.
Per quanto riguarda, invece, il colore degli occhi, il makeup blu elettrico va benissimo con tutte le tonalità perché, a seconda di come viene steso, riesce a valorizzare molto bene tante cromie diverse. Gli occhi marroni, ad esempio, prediligono un trucco occhi blu elettrico molto deciso poiché le sfumature pastello rischierebbero di spegnere troppo lo sguardo. È quindi perfetto applicare sugli occhi un ombretto blu elettrico declinato in quasi tutte le sue tonalità, abbinato anche a grigio scuro, nero, bronzo, viola, oro e argento.
Il blu scelto, in questo caso, dovrà essere molto inteso e possibilmente dall’effetto shimmer, così da donare agli occhi scuri dei bellissimi riflessi luminosi che ampliano lo sguardo, giocando anche con effetti di chiaro-scuro tipico dello smokey eyes. Per le scure è meglio tralasciare gli ombretti blu elettrici mat, indicatissimi, invece, per le ragazze chiare, soprattutto se con occhi azzurri o verdi.
In particolare, per gli occhi azzurri sono perfette le righe di eyeliner blu elettrico con coda doppia o singola e più o meno spesse, a seconda dei gusti. Anche la versione dell’eyeliner blu elettrico metallizzato è bellissima perché capace di intensificare il colore degli occhi donando un’allure molto anni ’70.
Un altro bellissimo modo per truccarsi con il blu elettrico è quello di tracciare la riga in corrispondenza delle ciglia inferiori con una matita o un eyeliner blu elettrico, e poi procedere con la sfumatura del colore sulla palpebra mobile con un ombretto in tinta. Se si tratta di un trucco serale, potete optare anche per un ombretto blu elettrico glitter, da abbinare ad un mascara volumizzante blu o nero per dare ancora maggior risalto alle ciglia e allo sguardo.
Se, invece, volete ingrandire gli occhi truccati di blu elettrico, potete applicare un kajal burro nella parte interna inferiore dell’occhio. Infatti, questa nuance chiara crea un effetto ottico tale per cui l’occhio appare più grande, al contrario dei colori più scuri che invece tendono a rimpicciolirlo.
Per le più audaci è perfetto il trucco color block blu elettrico a tutta palpebra, accompagnato da un makeup viso naturale effetto nude. Per chi non si sente così grintosa, invece, è molto bello applicare anche solo matita e mascara blu elettrico, entrambi indispensabili per definire l’occhio senza esagerare.
Fate largo spazio a ombretti, eyeliner e matite blu elettrico che accendono lo sguardo con una sola passata con sfumature di carattere, utilizzando cosmetici dalle texture modulabili e sempre più versatili, spesso pensate per essere usate sia asciutte che bagnate. Cosa aspettate a sperimentare e a mettervi all’opera con questa meravigliosa tendenza colorata?