Sembra infatti che per essere alla moda nelle feste in maschera di Carnevale l’unica soluzione sia travestirsi come gli abitanti di Pandora! Per i pochi che non hanno ancora visto il film si tratta di creature ibride, un po’ animali, un po’ elfi, un po’ alieni, che di certo non passano inosservati a causa dei colori forti e cangianti che li contraddistinguono sia sul viso che sul corpo.
Per una maschera di Carnevale in stile Avatar quello conta, più ancora del costume, è il make-up di Carnevale per il viso che deve essere a dir poco estremo. Certo il trucco stile Avatar non è semplicissimo da realizzare (e ancor meno facile sarà toglierlo a fine festa!) ma vale almeno la pena di provare. Per un perfetto make up stile Avatar seguite i nostri consigli!
Procuratevi un ombretto di diverse tinte blu ed azzurre e stendetelo su tutto il viso con un pennello a setole morbide, partendo dal trucco degli occhi e allontanandovi verso l’estremità del volto. Potete usare anche dei colori appositi per il face painting. Mi raccomando: non dovete assomigliare a dei puffi! La tinta principale utilizzata deve essere un blu scuro, da sfumare con le altre tonalità di ombretto.
Con un ombretto nero create delle ombre ai lati del naso, sulle sopracciglia e sulle guance. Ricordatevi di sfumare il trucco anche sul collo.
Con una matita nera molto morbida colorate la punta del naso, truccate le labbra e disegnate dei disegni geometrici sulla fronte.
Per il trucco degli occhi dovete cercare di allungare la forma dello sguardo enfatizzando un make up da gatta: utilizzate l’eye liner sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Se volete potete anche indossare degli cigliafinte per dare più profondità alla sguardo.
Punteggiate il viso di piccole macchioline: utilizzate sia la matita nera degli occhi che i glitter avanzati dal make up di Capodanno: in discoteca brillerete come una vera Navi!
Infine, per le appassionate di manicure, sappiate che la moda vuole che anche le unghie siano in stile Avatar: smalto blu e decorazioni glitter e metalliche. Via libera quindi alla nail art per decorare le unghie a Carnevale… e non solo!
Foto da: http://www.youtube.com/watch?v=Dxib3XondD0