Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Trucco viso: come applicare il fard
Per questa ragione è essenziale riuscire ad applicarlo alla perfezione per far sì che il nostro ovale sia assolutamente perfetto ed elegante al punto giusto.
In primo luogo sarà necessario scegliere con attenzione il tipo di fard più adatto a voi. Il fard in crema e in gel, ad esempio, è ideale per l’estate e per le pelli secche, ed ha il vantaggio di durare abbastanza a lungo e di non essere difficile da sfumare sugli zigomi. Il fard più comunemente usato è comunque quello in polvere, disponibile in una vasta gamma di nuance.
[prodotti_amazon]
[amazon] Collistar fard effetto seta [/amazon]
[amazon] Pennello setole morbide per fard [/amazon]
[amazon] Rimmel London fard matte [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Nella scelta del fard ricordate anche di stare attente al colore, che deve adattarsi perfettamente al vostro incarnato. Potrete scegliere tra i colori naturali, rosati, per dare maggiore freschezza al viso, oppure color arancio, ideale per l’abbronzatura estiva.
Dopo aver scelto con attenzione il fard più adatto al vostro incarnato, con un pennello grande applicatelo sullo zigomo, partendo dall’esterno (dall’orecchio) verso l’interno, con una traiettoria diagonale. Fate attenzione a sfumare perfettamente il prodotto, che altrimenti darebbe una sensazione di innaturale “mascherone”, davvero poco gradevole.
Un piccolo espediente per applicare perfettamente il fard è quello di sorridere durante l’applicazione, in modo da delineare subito quali sono le zone interessate.
Per ottenere un buon risultato, vi consigliamo inoltre di utilizzare due colori, evitando il color mattone se avete una pelle chiara, e prediligendo colori illuminanti rosati o pesca.
I giochi di chiaroscuro che otterrete con l’utilizzo di questo prezioso prodotto, renderanno il vostro viso fresco e dolce.
Immagini tratte da:
Beautyandthecity.it
Beautywagon.wordpress.com
Girlishh.com
Lascia un commento