Trucco viola per l’inverno 2016-2017, i segreti per un risultato perfetto [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313739′]Il trucco viola è di gran moda per l’inverno 2016-2017. Estroso e originale, il trucco viola ha dei segreti di make-up che è bene considerare per ottenere un risultato perfetto.

Segreto n. 1: Attenzione a non rendere volgare il trucco viola

Per evitare errori di make-up, specie quando si parla di trucco viola, è molto importante decidere come realizzarlo in modo che sia sobrio e d’effetto.

Segreto n. 2: Ci sono diversi modi di fare il trucco viola

Il primo è quello da realizzare solo sugli occhi e che richiede un makeup viola intenso. Si può, in questo caso, usare una matita viola per contornare bene tutto l’occhio; successivamente possiamo usare il mascara viola per accendere ancora di più l’effetto. In questo caso punteremo su un make-up invernale con una base ben trattata ed idratata, un trucco labbra trasparente e una colorazione dell’occhio vistosa e delineata con matita o un eyeliner viola.

Segreto n. 3: Il perfetto smokey-eyes viola

C’è poi il trucco viola con lo smokey-eyes, e questo è il caso in cui il trucco viola può sconfinare nell’eccessivo. Per realizzarlo fate sempre una base trucco chiara con il beige, che è meglio del bianco. L’dea è quella di spegnere tutte le cromie del viso che tendono al rosso con il primer e un buon fondotinta. Il viola, infatti, è uno di quei colori che evidenzia i difetti come acne e screpolature se non vengono ben coperte. Il correttore per eliminare i rossori è il verde, mi raccomando!

Una volta che avrete trattato la pelle del viso, fate la base dello smokey-eyes viola con il colore lilla o con il glicine. Per un effetto davvero di tendenza per questo autunno-inverno 2016-2017, il trucco viola sugli occhi deve essere molto sfumato e, meglio ancora, trattato alla fine con un eyeliner nero sulla palpebra per eliminare il distacco tra l’ombretto e l’occhio stesso: in questo modo il trucco viola per gli occhi conferirà profondità e grandezza.

Segreto n. 4: il rossetto viola

E veniamo al rossetto viola: usatelo per fare un trucco viola per questo autunno inverno 2016-2017 ma solo su una base trucco chiara o nude look. Se volete abbinare il rossetto viola con il trucco viola sugli occhi, scegliete delle tonalità differenti di viola in modo da non appiattire l’effetto del make-up che, a differenza di altri tipi di trucco per il viso, odia la declinazione in pendant.

Leggi anche:

Smokey eyes colorati, tante idee per tutte le occasioni 

Rossetto blu, ecco come indossarlo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×