Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Trucco viola per l’inverno 2016-2017, i segreti per un risultato perfetto [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313739′]Il trucco viola è di gran moda per l’inverno 2016-2017. Estroso e originale, il trucco viola ha dei segreti di make-up che è bene considerare per ottenere un risultato perfetto.
Segreto n. 1: Attenzione a non rendere volgare il trucco viola
Per evitare errori di make-up, specie quando si parla di trucco viola, è molto importante decidere come realizzarlo in modo che sia sobrio e d’effetto.
Segreto n. 2: Ci sono diversi modi di fare il trucco viola
Il primo è quello da realizzare solo sugli occhi e che richiede un makeup viola intenso. Si può, in questo caso, usare una matita viola per contornare bene tutto l’occhio; successivamente possiamo usare il mascara viola per accendere ancora di più l’effetto. In questo caso punteremo su un make-up invernale con una base ben trattata ed idratata, un trucco labbra trasparente e una colorazione dell’occhio vistosa e delineata con matita o un eyeliner viola.
Segreto n. 3: Il perfetto smokey-eyes viola
C’è poi il trucco viola con lo smokey-eyes, e questo è il caso in cui il trucco viola può sconfinare nell’eccessivo. Per realizzarlo fate sempre una base trucco chiara con il beige, che è meglio del bianco. L’dea è quella di spegnere tutte le cromie del viso che tendono al rosso con il primer e un buon fondotinta. Il viola, infatti, è uno di quei colori che evidenzia i difetti come acne e screpolature se non vengono ben coperte. Il correttore per eliminare i rossori è il verde, mi raccomando!
Una volta che avrete trattato la pelle del viso, fate la base dello smokey-eyes viola con il colore lilla o con il glicine. Per un effetto davvero di tendenza per questo autunno-inverno 2016-2017, il trucco viola sugli occhi deve essere molto sfumato e, meglio ancora, trattato alla fine con un eyeliner nero sulla palpebra per eliminare il distacco tra l’ombretto e l’occhio stesso: in questo modo il trucco viola per gli occhi conferirà profondità e grandezza.
Segreto n. 4: il rossetto viola
E veniamo al rossetto viola: usatelo per fare un trucco viola per questo autunno inverno 2016-2017 ma solo su una base trucco chiara o nude look. Se volete abbinare il rossetto viola con il trucco viola sugli occhi, scegliete delle tonalità differenti di viola in modo da non appiattire l’effetto del make-up che, a differenza di altri tipi di trucco per il viso, odia la declinazione in pendant.
Leggi anche:
Smokey eyes colorati, tante idee per tutte le occasioni
Rossetto blu, ecco come indossarlo
Lascia un commento