Trucco occhi scuri e grandi, i colori che valorizzano lo sguardo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli occhi scuri e grandi ben si prestano ai colori intensi, ma anche a quelli più chiari, purché utilizzati nel modo giusto. Vediamo insieme le tonalità per un make up impeccabile!

Il colore ideale per truccare gli occhi scuri e grandi è senza dubbio il marrone, che esalta al massimo lo sguardo ed è perfetto sia per il trucco da giorno sia per quello da sera. Anche il blu notte, il blu oltremare e persino il blu elettrico, sono particolarmente indicati, soprattutto se avete capelli e carnagione scuri.

Al pari del marrone, il nero è essenziale per il make up degli occhi scuri, ma sempre utilizzato in coppia ad un ombretto chiaro come il beige o lo champagne sull’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare.

Un altro colore che dona particolarmente agli occhi scuri e grandi è il verde bosco, mentre il color prugna ed è maneggiare con una certa attenzione, non a tutte dona, infatti. Se avete la pelle molto chiara meglio lasciar perdere.

In linea generale, invece, sono da bandire i colori troppo tenui. In realtà le nuance più chiare sono perfette da utilizzare in combinazione con i colori più scuri per creare sfumature inedite.

Ricordate, icolori scuri e opachi sono perfetti anche se avete gli occhi grandi e sporgenti, ma non se avete gli occhi piccoli e infossati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×