Trucco occhi brillante, i segreti per accendere lo sguardo [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307629′]

Il trucco occhi brillante è di gran moda: paillettes, glitter, brillantini ma anche tanta innovazione nel make-up sparkley che arriva dalle passerelle.

Ad esempio, Burberry ha lanciato una vera collezione di idee per il trucco occhi brillante; semplice e raffinato, questo trucco brillante prevede l’applicazione sulle palpebre e su varie parti dell’occhio di brillantini e strass.

I prodotti utilizzati per questo tipo di trucco occhi brillante sono stati realizzati da Sephora e sono ad esempio, il Nuovo Burberry Shimmer Dust Brillantini, il nuovo make-up Forever strass e Eyeliner Glitterato Heavy Metal, solo per citarne alcuni.

Come farlo? Semplice: fate una base trucco leggera con il primer illuminante e un leggero filo di fard; poi sbizzarritevi con il glitter sulle palpebre o sugli zigomi come vedrete nella nostra foto-gallery.

Con la polvere brillantinata di Giorgio Armani, Eyes to Kill potete poi inventare un trucco per occhi brillante e colorato perchè questo prodotto prevede una gamma di colori e texture davvero completa ed irresistibile. Per finire, un sottile filo di eyeliner e illuminerete lo sguardo in maniera eccellente.

Attenzione però: l’eye-liner non va messo necessariamente sulla rima dell’occhio; piuttosto si usa disegnarla sulla piega alta della palpebra e per un 1/3 della palpebra inferiore perchè, questa tecnica ingrandisce gli occhi e gli conferisce luminosità.

Pupa Shiny Paillettes – Ombretto gel scintillante consente invece un look ultra-luminoso. Questo gel si applica sull’arcata sopraccigliare per dare bagliori di luce allo sguardo. Anche le paillettes , infatti, sono un vero e proprio must have del trucco occhi brillante che supera il solito trucco con ombretto shimmering e si lancia nella nuova avventura creativa dell’applicazione di paillettes grandi e piccole, fino ad arrivare ai pezzettini di oro e argento come i make-up proposti da John Richmond, ad esempio.

Questi prodotti di ultima generazione, infatti, a differenza degli ombretti brillantinati in polvere hanno la caratteristica di non “spalmarsi” sul viso ma di rimanere per tutto il tempo “accesi” come piccole lucine sugli occhi.

E adesso vi lasciamo alla visione della nostra raccolta di idee per realizzare un trucco occhi brillante davvero unico e alla moda.

Potrebbe interessarti anche:

Trucco occhi grafico tra le tendenze del 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×