Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Trucco ideale per occhi castani
Anche sul fronte internazionale, però, non mancano bellissime donne dallo sguardo “moro” e affascinante: da Jennifer Lopez a Shakira, da Marion Cotillard a Victoria Beckam per citarne alcune. Qual è il make up ideale per gli occhi castani ?
Sono perfette le tonalità forti e decise che vanno dal marrone dorato al grigio-verde, senza disdegnare tuttavia il nero, il beige ed il rosa, mentre sono bandite le nuances intermedie. Per regalare intensità allo sguardo occorre accompagnare l’ombretto ad una matita marrone o black, da usare lungo la linea delle ciglia, e avvalersi di un mascara volumizzante.
Molto attuali sono anche gli smokey eyes, presi a prestito dalle passerelle della moda e giocati sui toni bronzo e del dorato.
Gli step principali per truccare gli occhi castani sono:
- Applicare la matita scura prima sulla palpebra inferiore e poi su quella superiore in modo omogeneo.
- Scegliere due ombretti: uno di colore scuro, da stendere su tutta la palpebra superiore, ed uno leggermente più chiaro da applicare verso l’esterno.
- Fare attenzione a delimitare la tonalità dark sulla parte inferiore della palpebra superiore.
- Illuminare poi la palpebra inferiore con una cipria glitter applicata con una piccola spugna.
- Per il finish utilizzare un mascara nero che dia volume alle ciglia partendo dalla base.
- Pettinare infine le sopracciglia verso l’alto. Per un effetto lady like delineare le sopracciglia con una matita dello stesso colore delle sopracciglia.
Lascia un commento