Applicare l’Eyeliner per un trucco degli occhi che sia a regola d’arte richiede la conoscenza dei prodotti e quella delle tecniche per disegnare linee senza sbavature.
L’Eyeliner è uno strumento adatto a disegnare una perfetta linea nera (d’oro o colorata) sulla parte superiore dell’occhio, oppure nella parte inferiore dell’occhio per disegnare uno sguardo intenso e ammaliante.
Prima di tutto, è bene dire che esistono diversi tipi di eyeliner:
Il pennello giusto per applicare gli Eyeliner non liquidi è quello angolato sottile.
Nel video che vi presentiamo, si espongono diverse modalità e tecniche per applicare l’Eyeliner in diversi formati in base alle varie esigenze di trucco degli occhi.
Se esiste una regola da seguire a menadito per ottenere un make-up con Eyeliner davvero ben riuscito, è quella di dividere l’occhio superiore sempre in 2 parti:
Non è mai bene disegnare una linea di Eyeliner con un unico tratto perchè la parte mediana della palpebra devia la direzione della linea
Soprattutto se si utilizza un eyeliner con pennellino e non una matita o un pennello di spugnetta, si deve segnare una linea sottile che funga da guida per il successivo riempimento del make-up
La palpebra deve essere già truccata e asciugata con cipria o Primer per non creare sbavature dovute al grasso contenuto nel fondotinta o nelle creme idratanti.
Adesso siete pronte per seguire il tutorial!