Gli occhi marroni senza dubbio hanno bisogno di un make up adatto che possa valorizzarne la profondità, ma senza necessariamente appesantire lo sguardo e puntando, in sintonia con le nuove tendenze trucco, sulle tonalità naturali che facciano risaltare sguardo e incarnato.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_130879′]
Gli occhi marroni sono intensi per cui richiedono un make upe che sia altrettanto deciso, ma soprattutto d’estate anche per il trucco serale sarebbe bene non puntare solo ed esclusivamente su ombretti e prodotti estremamente scuri, ma tentare di dare luce allo sguardo magari schiarendo la zona centrale della palpebra mobile allo scopo di creare dei punti luce su varie zone dell’occhio, cominciando dall’angolo interno dell’occhio.
Per un trucco occhi da sera raffinato e delicato le sfumature più adatta sono senza dubbio il beige, il bronzo, l’oro, rosa, malva e albicocca per chi invece non riesce a rinunciare a quella pennellata di colore più estiva. Per quanto riguarda eyeliner e mascara, durante l’estate potreste provare ad utilizzare quelli marroni, che conferisce profondità allo sguardo ma contemporaneamente lo rende dolce e romantico.
Se tra ombretti e pennelli vi destreggiate bene allora il tocco di classe per un make up da sera, da sfoggiare anche nelle occasioni speciali potrebbe essere, uno smokey eye nei toni del bronzo d’estate o un make up più classico nei tonì fumè che va bene praticamente per ogni circostanza e occasione, l’importante è valorizzare l’occhio utilizzando le sfumature e i prodotti più adatti alla propria fisionomia. Quindi non esagerate con eyeliner e mattia occhi nera se non avete gli occhi particolarmente grandi, e provate invece ad utilizzarne una bianca per la rima inferiore dell’occhio. In cerca di ispirazione, date un’occhiata alla nostra gallery, e consultate le altre brevi guide dedicate al make up: