[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_353943′]
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, il trucco con ombretto opaco è più sofisticato e più difficile di quello ottenuto con ombretti perlati e iridiscenti. Essendo, infatti, gli ombretti opachi molto pigmentati, risultano più coprenti e perciò vanno applicati con attenzione. Si consiglia sempre di fare delle prove con i vari colori di ombretto opaco per testare il risultato finale di questo trucco occhi.
Vediamo i trucchi e consigli per usare al meglio l’ombretto opaco.
Non passa mai di moda, ed è ancor di più adatto per la stagione fredda, lo smokey eyes con ombretto opaco nero. Delicatissimo ma adatto solo a carnagioni chiare, il mat color lime, che seppur richiamando la freschezza dell’estate, è molto sofisticato anche in inverno.
Quali ombretti opachi usare per essere alla moda e avere risultati di makeup perfetti?
Belle le declinazioni di makeup ottenute con la smart cult eyeshodow palette di Kiko di ombretti opachi. Must-have di stagione è l’ombretto opaco color burro, da stendere su tutta la palpebra inferiore e che, insieme al rosa e al beige matte, è perfetto se portato con una decisa linea di eyeliner nero lungo tutta l’arcata ciliare. Si ottiene così un’effetto ad alta precisione.
Per le meno pratiche con il trucco occhi da fare con i pennelli, esistono anche ombretti opachi in crema, come gli ormai amatissimi Vamp! Velvet Matt di Pupa, un vasetto di puro pigmento.
Per chi vuole tanti colori a disposizione in uscita nuove palette come la preziosa Naughty Kitty Palette di Wycon nel formato Moleskine con 12 ombretti opachi ed anche fard, cipria e terra illuminante. Ad un costo contenuto ci sono palette economiche: la palette di Nyx, quella di Mua, la Flawless Matte di Revolution e le palette matte di H&M.
E, adesso, vi lasciamo alla nostra gallery!