Le vostre ciglia sono frangili, troppo corte e diradate? Le vorreste più folte e lunghe, ma siete convinte che l’unico modo sia usare il make-up? Vi sbagliate! Mascara e ciglia finte sono solo l’ultima spiaggia. Prima del trucco, ci sono diversi miracolosi elisir per le nostra ciglia!
Ogni volta che vi struccate, che ve ne accorgiate o no, praticate sfregamenti molto stressanti per palpebre e ciglia, e vi ritrovate così, ad averle rade e sciupate. Come avviene per unghie e capelli, però, anche le nostre ciglia traggono beneficio da impacchi con emollienti e rinforzanti naturali. Il primo e più accertato alleato delle nostre ciglia è l’Olio di Ricino.
Quest’olio è noto per tante sue proprietà benefiche, tra cui anche la capacità di rinforzare le ciglia. Con un batuffolo di cotone, o anche con il dito, applicate lungo tutte le ciglia questo potente emolliente, tutte le sere prima di andare a dormire, per un mese. La mattina, se avete ancora residui oleosi, potete rimuoverli tamponando con ovatta e lavando il viso. Il risultato è garantito! Non avrete neppure bisogno di usare il mascara, almeno nelle ore del giorno.
Un altro miracoloso trattamento è quello del mix Olio Essenziale di Rosa e Olio d’Oliva. Unite i due olii in un contenitore sterile e fate un applicazione sulle ciglia, da tenere qualche ora. Sciacquate poi con acqua tiepida. All’Olio essenziale di Rosa potete alternare anche l’Olio di Lavanda, anch’esso emolliente e lenitivo. Questo trattamento farà risplendere le vostre ciglia e valorizzerà lo sguardo.
Un importante alleato delle ciglia è lo struccante giusto, ossia quello Bifasico. Esso contiene una parte oleosa che discioglie il trucco più facilmente così dall’evitarvi tutti gli sfregamenti per poter eliminare ogni traccia di matita o eyeliner.
Il piega-ciglia seppur sottovalutato, è anch’esso importantissimo per allungare e distendere le ciglia, specie prima dell’applicazione del mascara.
Solo dopo aver fatto tutte queste “attività beauty” in favore delle vostre ciglia, allora preoccupatevi del make-up: per quanto riguarda il mascara, sceglietene sempre uno con sostanze rinforzanti, così non seccherà troppo le vostre ciglia. Si possono poi provare l’Extension per ciglia e le ciglia finte, molto trendy di questi tempi. Daranno un tocco ancora più intenso allo sguardo e con un po’ di esperienza, applicarle e toglierle diventa un gioco da ragazze! Potrete così realizzare dei bellissimi make-up come il cat eyes in voga per l’A/I 14-15.