Trucchi e consigli per avere ciglia lunghe e folte, anche senza mascara

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le vostre ciglia sono frangili, troppo corte e diradate? Le vorreste più folte e lunghe, ma siete convinte che  l’unico modo sia usare il make-up? Vi sbagliate! Mascara e ciglia finte sono solo l’ultima spiaggia. Prima del trucco, ci sono diversi miracolosi elisir per le nostra ciglia!

Consigli e trucchi per avere ciglia lunghe e folte

Ogni volta che vi struccate, che ve ne accorgiate o no, praticate sfregamenti molto stressanti per palpebre e ciglia, e vi ritrovate così, ad averle rade e sciupate. Come avviene per unghie e capelli, però, anche le nostre ciglia traggono beneficio da impacchi con emollienti e rinforzanti naturali. Il primo e più accertato alleato delle nostre ciglia è l’Olio di Ricino.

Quest’olio è noto per tante sue proprietà benefiche, tra cui anche la capacità di rinforzare le ciglia. Con un batuffolo di cotone, o anche con il dito, applicate lungo tutte le ciglia questo potente emolliente, tutte le sere prima di andare a dormire, per un mese. La mattina, se avete ancora residui oleosi, potete rimuoverli tamponando con ovatta e lavando il viso. Il risultato è garantito! Non avrete neppure bisogno di usare il mascara, almeno nelle ore del giorno.

Un altro miracoloso trattamento è quello del mix Olio Essenziale di Rosa e Olio d’Oliva. Unite i due olii in un contenitore sterile e fate un applicazione sulle ciglia, da tenere qualche ora. Sciacquate poi con acqua tiepida. All’Olio essenziale di Rosa potete alternare anche l’Olio di Lavanda, anch’esso emolliente e lenitivo. Questo trattamento farà risplendere le vostre ciglia e valorizzerà lo sguardo.

Un importante alleato delle ciglia è lo struccante giusto, ossia quello Bifasico. Esso contiene una parte oleosa che discioglie il trucco più facilmente così dall’evitarvi tutti gli sfregamenti per poter eliminare ogni traccia di matita o eyeliner.

Il piega-ciglia seppur sottovalutato, è anch’esso importantissimo per allungare e distendere le ciglia, specie prima dell’applicazione del mascara.

Solo dopo aver fatto tutte queste “attività beauty” in favore delle vostre ciglia, allora preoccupatevi del make-up:  per quanto riguarda il mascara, sceglietene sempre uno con sostanze rinforzanti, così non seccherà  troppo le vostre ciglia. Si possono poi provare l’Extension per ciglia e le ciglia finte, molto trendy di questi tempi. Daranno un tocco ancora più intenso allo sguardo e con un po’ di esperienza, applicarle e toglierle diventa un gioco da ragazze! Potrete così realizzare dei bellissimi make-up come il cat eyes in voga per l’A/I 14-15.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×