Trousse per il makeup, i consigli per scegliere la più adatta

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Appartenete alla categorie delle ordinate o delle disordinate? Scommettiamo che anche le più precise e maniache dell’ordine, ogni tanto, hanno bisogno di qualche suggerimento per riporre i trucchi, spesso numerosi e difficili da sistemare. Sapete qual è il fondamento dell’ordine per una donna? La trousse per il makeup, ovviamente!

[prodotti_amazon]
[amazon] Trousse da viaggio da appendere [/amazon]
[amazon] Trousse bustina trapuntata con specchio e zip [/amazon]
[amazon] Nécessaire Signare borsa per cosmetici [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Si tratta di un accessorio utilissimo, quell’oggetto con un non so che di magico che ogni donna vorrebbe possedere per sistemare i prodotti di bellezza e per la cura personale al suo interno. Ce ne sono di vari tipi, ma tendenzialmente si tratta sempre di una borsa o bustina da tenere in bagno e da portare con sè, magari alleggerita di qualche elemento, anche per il weekend o in vacanza.

A seconde delle esigenze che avete ci sono diversi modelli di trousse per il makeup, tutti pensati per riporre in modo intelligente, pratico e ordinato tutto il nécessaire per truccarsi e prendersi cura del nostro viso.

Ci sono, ad esempio, le trousse piccole e semplici per chi vuole tenere insieme solo i trucchi di base che usa quotidianamente. In questi casi ci si accontenta di una semplice bustina dove riporre i trucchi, di solito impermeabile e con pratica chiusura a zip, declinata in tante forme e fantasie. Questo genere di trousse è perfetta per chi sta fuori casa tutto il giorno e che vuole portare con sè solo qualche trucco per non rinunciare ad un ritocco veloce del makeup durante la giornata.

C’è chi invece preferisce dei nécessaire per i cosmetici più capienti e strutturati a strato singolo o doppio, perfetti per ospitare sia i prodotti da bagno sia quelli da trucco. Inoltre, alcuni sono dotati all’interno di pratiche fasce elastiche per organizzare facilmente i pennelli e altri oggetti per la cura personale. Meno pratiche da spostare, queste trousse per il trucco sono pensate più per essere lasciate in bagno che per essere portare in viaggio, soprattutto se si vuole risparmiare spazio.

Perfette per viaggi e vacanze sono, invece, le trousse da appendere. Si tratta di pratici beauty case da viaggio realizzati in materiali resistenti e impermeabili, di solito in nylon, e ricchi di tasche di dimensioni diverse per mantenere gli oggetti in modo organizzato e sempre asciutti. Il vantaggio di queste trousse per il makeup da viaggio è quello di essere comode e portatili, perché dotate di un gancio che permette di essere appese ovunque si desideri, doccia compresa. Inoltre, vista la capienza e la versatilità, questi beauty possono essere utilizzati come borse per il trucco e borsa da toilette, l’ideale per chi si sposta per lavoro o per svago.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×