Trend beauty per l’autunno inverno 2016-2017: a chi sta bene l’ombretto rosso? [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_302721′]

È un trucco molto deciso che valorizza intensamente lo sguardo ed è diventato il must have delle passerelle autunno inverno 2016-2017: il make up occhi rosso è il “mai più senza” della prossima stagione fredda!

Si tratta di un colore caldo e intenso, declinato in tantissime sfumature, che va dal rosso acceso e vibrante al rosso scuro e sensuale, che quest’anno non si limita a invadere unghie e labbra, ma esplode in tutto il suo splendore sul viso, senza eccezione alcuna per gli occhi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stargazer Neon Ombretto Rouge [/amazon]
[amazon] Ombretto Neon Rosso Moon Glow [/amazon]
[amazon] Matita Occhi Kajal Professionale Rossa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Non è tra i colori più facili da portare, sia perché difficile da abbinare all’abbigliamento sia perché richiede un make up viso delicato e tenue in grado di lasciar emergere solo lo sguardo. Ma a chi sta bene l’ombretto rosso?

In linea di massima, il make up occhi rosso è perfetto per chi ha gli occhi verdi, poiché il trucco rosso acceso è il colore complementare adatto a farli risaltare. Non sono da meno anche gli occhi azzurri o con un colore chiaro che vira al grigio, capace di creare un bellissimo contrasto cromatico che enfatizza lo sguardo. È anche vero, però, che il rosso presenta una palette di colori molto vasta e il suo effetto finale dipende, in parte, dal colore dell’incarnato e dalla tonalità di rosso scelta.

Se il sottotono della tua pelle è caldo, ad esempio, prediligi un trucco rosso arancionato, perfetto soprattutto se hai i capelli rossi naturali. Se, invece, il sottotono è freddo, è preferibile optare per gli ombretti rossi con base rosata o blu, indicati soprattutto per chi possiede una carnagione molto chiara, grazie allo splendido contrasto che si viene a creare sul viso.

Per quanto riguarda le sfumature di tonalità, l’ombretto borgogna sta benissimo alle bionde e alle more con occhi verdi, castani o azzurri perché ha numerose sfaccettature cromatiche molto versatili, mentre l’ombretto rosso acceso è perfetto per una carnagione molto chiara e per occhi azzurri o verdi. L’ombretto rosso mattone, invece, è la nuance più semplice da portare, poiché, a seconda della tonalità, può adattarsi perfettamente a tutti gli incarnati, soprattutto se si gioca con ombretti sfumati e smokey scuri.

Chi non volesse optare per un make up occhi rosso monocromatico, invece, può sbizzarrirsi con tanti abbinamenti diversi, come ombretti metallizzati, oro, marrone e blu, oltre ai tradizionali nero e grigio, in base alla tonalità di rosso scelte.

Tra le tonalità più interessanti di ombretti rossi per l’autunno inverno 2016-2017, troviamo la linea Chanel Rouge con il suo bellissimo Rouge Brûlé n.128 Illusion d’Ombre Eyeshadow, un ombretto rosso rame medio scuro dalla portabilità semplice e dal finish quasi spumoso, perfetto sia di sera che di giorno.

Non è d ameno anche Fahrenheit di Nabla, un ombretto soft matte rosso corposo ed elegante, da portare sia sfumato che in tutta la sua pienezza monocromatica. Se questo trend beauty vi incuriosisce e non vedete l’ora di sperimentarlo sul vostro viso, ecco nella gallery alcuni bellissime idee di make up con ombretto rosso da provare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×