Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Trend beauty per l’autunno inverno 2016-2017: a chi sta bene l’ombretto rosso? [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_302721′]
È un trucco molto deciso che valorizza intensamente lo sguardo ed è diventato il must have delle passerelle autunno inverno 2016-2017: il make up occhi rosso è il “mai più senza” della prossima stagione fredda!
Si tratta di un colore caldo e intenso, declinato in tantissime sfumature, che va dal rosso acceso e vibrante al rosso scuro e sensuale, che quest’anno non si limita a invadere unghie e labbra, ma esplode in tutto il suo splendore sul viso, senza eccezione alcuna per gli occhi.
[prodotti_amazon]
[amazon] Stargazer Neon Ombretto Rouge [/amazon]
[amazon] Ombretto Neon Rosso Moon Glow [/amazon]
[amazon] Matita Occhi Kajal Professionale Rossa [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Non è tra i colori più facili da portare, sia perché difficile da abbinare all’abbigliamento sia perché richiede un make up viso delicato e tenue in grado di lasciar emergere solo lo sguardo. Ma a chi sta bene l’ombretto rosso?
In linea di massima, il make up occhi rosso è perfetto per chi ha gli occhi verdi, poiché il trucco rosso acceso è il colore complementare adatto a farli risaltare. Non sono da meno anche gli occhi azzurri o con un colore chiaro che vira al grigio, capace di creare un bellissimo contrasto cromatico che enfatizza lo sguardo. È anche vero, però, che il rosso presenta una palette di colori molto vasta e il suo effetto finale dipende, in parte, dal colore dell’incarnato e dalla tonalità di rosso scelta.
Se il sottotono della tua pelle è caldo, ad esempio, prediligi un trucco rosso arancionato, perfetto soprattutto se hai i capelli rossi naturali. Se, invece, il sottotono è freddo, è preferibile optare per gli ombretti rossi con base rosata o blu, indicati soprattutto per chi possiede una carnagione molto chiara, grazie allo splendido contrasto che si viene a creare sul viso.
Per quanto riguarda le sfumature di tonalità, l’ombretto borgogna sta benissimo alle bionde e alle more con occhi verdi, castani o azzurri perché ha numerose sfaccettature cromatiche molto versatili, mentre l’ombretto rosso acceso è perfetto per una carnagione molto chiara e per occhi azzurri o verdi. L’ombretto rosso mattone, invece, è la nuance più semplice da portare, poiché, a seconda della tonalità, può adattarsi perfettamente a tutti gli incarnati, soprattutto se si gioca con ombretti sfumati e smokey scuri.
Chi non volesse optare per un make up occhi rosso monocromatico, invece, può sbizzarrirsi con tanti abbinamenti diversi, come ombretti metallizzati, oro, marrone e blu, oltre ai tradizionali nero e grigio, in base alla tonalità di rosso scelte.
Tra le tonalità più interessanti di ombretti rossi per l’autunno inverno 2016-2017, troviamo la linea Chanel Rouge con il suo bellissimo Rouge Brûlé n.128 Illusion d’Ombre Eyeshadow, un ombretto rosso rame medio scuro dalla portabilità semplice e dal finish quasi spumoso, perfetto sia di sera che di giorno.
Non è d ameno anche Fahrenheit di Nabla, un ombretto soft matte rosso corposo ed elegante, da portare sia sfumato che in tutta la sua pienezza monocromatica. Se questo trend beauty vi incuriosisce e non vedete l’ora di sperimentarlo sul vostro viso, ecco nella gallery alcuni bellissime idee di make up con ombretto rosso da provare!
Lascia un commento