Trend beauty: lo smalto nero, per unghie alla moda per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_304005′]

Per la stagione fredda in arrivo, le unghie si tingono di nuances scure e affascinanti e il nero diventa uno dei protagonisti indiscussi. La manicure dark per l’autunno inverno 2016-2017, infatti, è uno dei must have dell’inverno già anticipato sulle passerelle e ora presente nelle collezioni make-up della nuova stagione.

[prodotti_amazon]

[amazon] Smalto Nero Asciugatura Rapida Maybelline New York [/amazon]
[amazon] Smalto Nero Essie 288 Belugaria [/amazon]
[amazon] Smalto Nero L’Oréal Paris Black Diamond 840 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Diversamente da quanto si possa pensare, lo smalto nero è più versatile che mai e si abbina in modo perfetto a moltissime tonalità di abiti e a tutte le carnagioni. Bellissimo se portato con una manicure monocromatica nera oppure se abbinato a bianco, rosso, oro e argento per creare decorazioni e dettagli originali.

Non dovete pensare che lo smalto scuro sia solo per dark lady e per chi ama un look estroso e particolarmente eccentrico, poiché si tratta di una tinta molto chic e adatta anche a chi ha uno stile acqua e sapone. Per ottenere questo effetto, bisogna giocare molto con il make up viso, lasciandolo il più semplice e naturale possibile, utilizzando ombretti chiari e rossetti effetto nude.

Elegante e sofisticato, ma anche audace e ricco di personalità, il nero regala alle mani un tocco di classe davvero unico, adattandosi bene a tutti i tipi di unghie. Che si tratti di unghie corte naturali, arrotondate o squadrate, oppure lunghe, a stiletto o a mandorla, questo colore dà sempre il meglio di sé.

La differenza principale è data dalla finitura dello smalto scuro: da quello nero extra lucido allo smalto nero opaco, passando per l’effetto texturizzato, metallizzato e allo smalto nero glitter, la resa finale sarà data anche dalla cura dei dettagli.

Decorazioni, strass e glitter possono trasformare le tue unghie in maniera curiosa, andando a creare una nail art con smalto nero decisamente originale. Se volete, potete abbinare lo smalto nero a toni meno cupi e più luminosi per creare bellissimi disegni grafici: giocate con i contrasti del bianco per realizzare motivi geometrici o semplici linee colorate.

Ma potete anche creare nail art sensuali con lo smalto nero in abbinamento a glitter oro e argento, così da caratterizzare le unghie in maniera sexy, soprattutto per le occasioni speciali.

Lasciatevi conquistare da questa meravigliosa tendenza unghie per l’inverno 2016-2017 scoprendo le nostre proposte in gallery per trovare gli smalti neri più belli e creare il vostro beauty look!