Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_141709′]
La treccia per eccellenza è una delle acconciature più gettonate dell’estate perché non soltanto ci permette di camuffare una chioma non proprio in ordine, ma pare sia anche l’hairstyle anticaldo per eccellenza. E se abbiamo i capelli troppo corti?
Senza dubbio un taglio corto è poco versatile e non ci sono chissà quali modi per acconciarlo, ma se anche voi quest’anno non avete assolutamente intenzione di rinunciare la trend della treccia allora le possibilità sono due. In primis ci sarebbe la possibilità di utilizzare delle trecce finte da applicare ad un raccolto o a un semi-raccolto, oppure provare a improvvisare un’acconciatura intrecciata per capelli corti seguendo le nostre dritte.
Di solito che si ritrova per scelta o per sbaglio con una chioma molto corta tende a trascurare i capelli e, oltretutto, a portarli sempre allo stesso modo, per capirci al vento e un po’ selvaggi. I capelli sono troppo corti e non avete idea di cosa inventarvi? Provate a realizzare un’acconciatura con le trecce partendo ovviamente dall’attaccatura dei capelli, in modo tale da poter sfruttare l’intera lunghezza del capello. Possiamo provare, ad esempio, a realizzare un cerchietto con una semplice treccia che va da un orecchio all’altro, o raccogliere i capelli sul retro realizzando delle piccole treccioline che vanno da una parte all’altra dell’acconciatura.
Un’altra alternativa potrebbe essere quella dello chignon con treccine, che di fatto è una delle acconciature più sfoggiate dalle celebes sul red carpet.
Probabilmente nessuno ve ne ha mai parlato ma esistono anche trecce extension che si possono applicare facilmente, ma prima dovete assicurarvi che ciò che vi stanno vendendo sia realmente adatto alla vostra testa. Per realizzare un’acconciatura con trecce finte siano uguali o comunque molto simili al colore dei vostri capelli. Si può applicare nella parte alta della testa, come se fosse un cerchietto oppure nella parte bassa, per realizzare una lunga treccia.
Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.
Lascia un commento