Avere una pelle levigata e compatta è il sogno di tutte le donne, specialmente quando il make up non basta e, durante la stagione estiva, alcuni inestetismi aumentano per via delle alte temperature. Il trucco da usare durante la bella stagione non può essere quello che abbiamo applicato durante l’inverno, questo deve essere la prima regola per evitare di soffocare la nostra pelle, ma quando si vuole un risultato più completo e accurato possiamo affidarci ad alcune tecniche particolari, che aiutano la pelle a rinnovarsi e a mantenersi giovane. I trattamenti più efficaci, in questo senso, sfruttano tutta la potenza e la forza del freddo e del ghiaccio, ma hanno anche la caratteristica di non essere disponibili in tutti i centri estetici e, in alcune occasioni, hanno costi non proprio contenuti.
È un trattamento particolare, dall’effetto anti età, articolato in 3 fasi:
Alcune Spa forniscono questo trattamento, che dura 55 minuti e costa, in media, 75 euro a seduta.
È una tecnica che arriva dagli Stati Uniti e ha lo scopo di combattere il grasso localizzato in zone come pancia, fianchi, braccia e ginocchia. Ogni seduta da 60 minuti permette di ridurre del 25% il grasso sottocutaneo, cristallizzando e sciogliendo l’adipe. È un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, ma i costi non sono contenuti: circa 350 euro a seduta.
Questa trattamento si svolge in 2 fasi:
Questo trattamento può essere effettuato in qualsiasi centro estetico mediamente attrezzato e mira a rassodare la pelle del viso, a renderla più tonica, compatta, drenata, oltre a decongestionare la pelle affetta da capillari e couperose. In commercio, comunque, esistono delle boule da estetista, facilmente reperibili, così da poter effettuare a casa questo trattamento, in pieno spirito fai da te. Per sicurezza, però, sottoponetevi al primo trattamento in un centro estetico serio, così capirete come reagisce la vostra pelle, quali benefici comporta e se è il caso di ripeterlo in modo più casalingo e meno costoso: il costo di ogni seduta, infatti, si aggira sui 50 euro.
È un trattamento utile a chi soffre di gonfiori agli arti inferiori, e si articola in 3 fasi:
Tutto questo, offerto in molte Spa, costa circa 70 euro, ma non è poi così complicato effettuarlo a casa, da sole. Vi occorrono, ovviamente, le sfere di vetro, da tenere nel freezer, e un olio che rinvigorisca e faciliti la circolazione.
È un trattamento molto particolare, offerto solo in alcuni centri specializzati, che leviga la pelle e permette di perdere anche 800 kcal a seduta. Si svolge immergendosi in una cabina piena di azoto liquido (la testa, ovviamente, resta all’esterno della cabina), mentre si indossano indumenti di cotone. La temperatura scende fino a -170° e, al termine della seduta (che costa circa 70 euro) è necessario “scaldarsi” con mezz’ora di cyclette oppure con una camminata a passo svelto.
PELLE LUMINOSA GRAZIE AL TRUCCO? LEGGI ANCHE:
Strobing, ecco la tendenza make up dell’estate 2015 che illumina il viso