Trattamenti all’ossigeno per il viso: miracolo di bellezza da star

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Madonna e Brad Pitt sono dei fan sfegatati di questo tipo di trattamento: si tratta di ossigeno per ringiovanire la pelle del viso. Questi trattamenti per il viso sono, infatti, un boom di bellezza che spopola tra i vip e non solo. Il motivo è soprattutto l’effetto immediato che questo trattamento ha contro la pelle grassa, stanca, le linee sottili e le rughe.

Il successo delle “bollicine di ossigeno” sulla pelle è dovuto – pare – al suo uso sul set di Sex and the City dove è stato sperimentato a più riprese prima di molti ciak. L’ossigeno iperbarico, infatti, può essere fatto anche in loco, come trattamento fai da te ma sempre sotto la supervisione medica

Come funziona l’ossigeno sul viso?

Il trattamento viso ad ossigeno funziona in questo modo: un macchinario adatto all’ossigenoterapia “spara” ossigeno puro assieme a molecole di sieri idratanti che penetrano, così, in profondità nel derma, rendendo più efficace la capacità anti-invecchiamento di tali molecole specifiche come l’acido ialuronico.

Originariamente, tale tecnologia è nata in Australia dove è stato messo a punto un siero di bellezza – con acido ialuronico, vitamine A, C ed E, tè verde giapponese e aloe vera – da utilizzare in associazione con l’ossigeno-terapia.

Le proprietà anti-invecchiamento dell’acido ialuronico nel promuovere la crescita di nuove cellule, rafforzando nel contempo la produzione di elastina e di collagene erano già note, ma nessuno si sarebbe immaginato che l’associazione delle due tecniche sarebbe stata così prorompente.

La pelle, infatti, se trattata con questa terapia di bellezza, appare immediatamente più luminosa, giovane e decisamente più attraente.

Attualmente esistono diversi tipi di ossigeno per il viso, declinati in tre diversi trattamenti:

  1. Infusion Rejuvenation: adatto a tutti i tipi di pelle, rassoda la pelle e ne migliora tono ed elasticità.
  2. Opulence Infusion: ideale per il trattamento dei problemi della pelle come ad esempio la pigmentazione irregolare.
  3. Atoxelene Infusion: adatto per il ringiovanimento immediato con effetti simili al Botox rispetto al quale si propone come alternativa non-invasiva. Serve per lenire le rughe e le linee sottili, in particolare intorno alla bocca, occhi e sulla fronte.

Risultati dell’ossigeno sul viso e durata 

I risultati di ognuno di questi trattamenti sono immediati tanto più se il trattamento viene ripetuto spesso in modo da trattare zone più ampie.

Tali effetti sono evidenti per una o due settimane. Gli specialisti raccomandano un ciclo di sei trattamenti, una volta alla settimana. L’intero processo dura circa 45 minuti.

Prezzi del trattamento all’ossigeno per il viso

I costi si aggirano intorno ai 150 € per trattamento.

Volete una maschera all’ossigeno e acido ialuronico fai da te? Provate quella al cetriolo, non è la stessa cosa ma fa miracoli anche lei!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×