Conclusa la settimana della moda milanese che ha trasformato la città nella capitale internazionale della moda, anche se per pochi giorni, è giunto il momento di tirare le somme e scoprire le tendenze che la primavera 2014 ci riserva, e noi, un po’ per scelta, un po’ per caso, vogliamo proprio cominciare d capelli e acconciature.
Le passerelle, senza dubbio, hanno sancito un ritorno al “naturale”, sia per quanto riguarda le acconciature, improvvisate, selvagge e senza troppi fronzoli, sia per quanto riguarda il colore, che punta su nuance molto naturali. Insomma, addio allo shatush, sì alle tinte naturali bruni intensi e chiome doro.
Niente “quadri antichi”, i capelli si portano al naturale, molto spettinati, anche se c’è chi punta sui raccolti morbidi, via libera quindi a code di cavallo morbide, chignon molto cotonati e a trecce spettinate. Nelle occasioni più formali, invece il liscio non guasta mai, in alternativa basta tirare i capelli indietro e raccoglierli in una cosa bassa.
Non c’è dubbio, quindi, che la prossima primavera il capello lungo sarà un must, a patto però che sia ben curato. In cerca di qualcosa di nuovo? Lasciati ispirare dalla passerelle.