Tendenze trucco 2013: verde smeraldo a gogò

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Battezzato colore dell’anno, il verde smeraldo si prepara a invadere il nostro guardaroba e a diventare il nuovo colore must have per un make-up luminoso e di tendenza. Ancora una volta è stato Pantone a comunicarci in via ufficiale quale sarà il colore di moda del 2013, così come è accaduto lo scorso anno con il celebre Tangerine Tango, una particolare tonalità di arancione che quest’anno verrà surclassata da un preziosissimo verde smeraldo.

L’Emerald è un colore molto intenso e profondo che si adatta bene a qualsiasi tipo di incarnato, e il make-up verde smeraldo diventerà un must soprattutto per coloro che hanno occhi molto chiari o molto scuri. Matite, ombretti e eyeliner saranno molto brillanti e doneranno profondità e luce allo sguardo. Apparentemente il verde nella tonalità dello smeraldo può sembrare più adatto a un make-up estivo, ma lo si può sperimentare senza alcun problema anche in pieno inverno, a patto però che riusciate ad equilibrare bene la combinazione tra ombretto, matita e mascara.

Verde smeraldo anche sulle mani, e non è un caso che in commercio ci siano già tantissimi smalti emerald, anche se per l’inverno i brand hanno puntato su una tonalità di verde meno luminosa e accesa ma comunque vagamente in stile “smeraldo”.

Insomma che piaccia o meno l’Emerald è il nuovo colore moda che ha già invaso le nostre boutique preferite, e che colorerà di luce la nostra primavera e il nostro make-up.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×