Tendenze make up primavera 2016: via libera a Rosa Quarzo e Blue Serenity

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_266611′]

Ancora una volta a pronunciarsi sul colore e su quelle che saranno le sfumature must di stagione è Pantone, che tra i 10 colori più cool della primavera estate 2016 ha incluso anche due tonalità polverose e bon ton che ricordano il colore dei confetti. Stiamo parlando del cosiddetto Azzurro Serenity e del Rosa Quarzo, due tonalità pastello piuttosto chiare, perfette sia per la primavera che per l’estate.

Addio alle sfumature forti e vibranti, ai colori estremamente accessi e alle tonalità seriose dell’anno appena trascorso: il 2016 è tutta un’altra storia e a confermarlo è Pantone, che tra le sfumature più trendy per la primavera ha puntato su due nuance bon ton che si adattano a qualsiasi tipo di incarnato e che hanno un’anima decisamente soft e raffinata. Uno è il Rosa Quarzo, una sfumatura di rosa molto chiara ma con note brillanti e opalescenti, l’altro è il Blue Serenity, un colore che si ispira all’azzurro del cielo in estate.

Per quanto riguarda il rosa, un colore spesso osteggiato, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, cominciando da ombretti classici in crema oppure dai nuovi ombretti a matitone che si applicano e si sfumano con facilità; ovviamente sono indispensabili anche blush e gloss color rosa quarzo, per un make up molto sobrio e naturale.
Ma anche questa la nuova sfumatura di azzurro non è la solita tonalità scialba che dona solo a chi ha la pelle né troppo chiara né troppo scura, tutto il contrario! Indubbiamente è una nuance che valorizza in particolar modo incarnato e occhi chiari, ma si abbina alla perfezione anche a chi ha i capelli rossi e alle more. Ma l’aspetto più interessante è che il Rosa Quarzo e il Blue Serenity si possono miscelare insieme per creare un make up leggero, naturale e bon ton. Non avete idea di come usare questi colori? Provate a prendere ispirazione dalla nostra gallery dove abbiamo selezionato anche alcuni prodotti ideali per un make up di tendenza sulla scia del rosa e dell’azzurro.