Tendenze capelli primavera estate 2015: i tagli con frangia dalle passerelle

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194275′]

Il taglio di capelli non va mai scelto spinte dall’impulso del momento perché il pentimento successivo potrebbe essere molto, molto amaro! Tra i 15 tagli più glamour del 2015 c’è di certo il bob cut, declinato in tutte le sue varianti: sfilato, scalato, lungo, corto e con la frangia. Quest’ultima è davvero irrinunciabile, anche questa stagione! La frangia va scelta in base alla forma del viso, oltre che al gusto personale, ma anche gli stilisti lo sanno bene: durante le sfilate di moda le modelle che sfoggiano la frangia sono tante e hanno subito un aspetto più glamour.

Partiamo dalle varie lunghezze delle frangia. Quella molto corta, quest’anno, va accompagnata ad un taglio asimmetrico oppure a capelli super lunghi e lisci; se volete avere un aspetto davvero sofisticato, puntate al classico carrè con frangia piena, ben liscia. Questa frangia era quella portata in passerella dalle modelle di Givenchy e Cavalli, impossibile non notarle. Se invece una frangia troppo compatta vi dà l’idea di appesantire i tratti, via libera alla frangia sfilata, lasciata lunga ma poco corposa e molto sottile, come quella delle modelle di Yves Saint Laurent. 

Chi ha i capelli mossi o ricci spesso rinuncia alla frangia perché teme di dover passare ore con la piastra in mano, ma in realtà l’effetto spettinato (detto anche bedhead) quest’anno è di gran moda, quindi potete lasciare la frangia scompigliata e i capelli al naturale, come le modelle che hanno sfilato per Anthony Vaccarello. In questo caso, però, non accorciatela troppo, lasciate che copra almeno le sopracciglia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×