Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_179231′]
Fa ancora troppo freddo per pensare alle nuove tendenze della primavera estate 2015, ma siamo certe che anche voi vi lascerete conquistare da quelli che saranno i nuovi trend capelli della stagione che verrà. Una primavera in cui sicuramente le chiome si porteranno soprattutto raccolte, in alternativa molto libere e al naturale. L’obiettivo? Un’hairstyle sobrio e semplice, che non risulta né pomposo né artefatte, anzi tutto il contrario. Ecco dunque le 7 imperdibili tendenze capelli della primavera estate 2015.
In altre parole la classica coda di cavallo, che anche quest’anno si riconferma tra le acconciature più sobrie e fresche da sfoggiare durante l’estate. Per Salvatore Ferragamo deve avere un aspetto rigorosamente modesto, quindi bassa e ben pettinata, mentre per MSGM bisogna comunque in qualche modo rendere estrosa anche un’acconciatura come questa, una semplice coda un po’ più spettinata, se è il caso, o con un laccio colorato tra i capelli.
Sono già alcuni anni che lo chignon, tornato in auge da un passato letteralmente glorioso, sembra essere una delle acconciature più amate da noi donne: semplice e ordinato, ci consente di sistemare i capelli in ogni circostanza, anche in quelle più drammatiche in cui non abbiamo proprio avuto il tempo di lavare i capelli e vogliamo camuffarne l’aspetto. In passerella non è certo passato inosservato quello di Carolina Herrera, altissimo e lucido, né lo chignon di Nanette Lepore, lucido e voluminoso. Molto chic, e forse anche un tantino più formale, lo chignon basso ordinato e ben tirato, o in alternativa sbarazzino e scomposto come quello di Donna Karan
L’hairstyle perfetto per chi preferisce portare i capelli sciolti e al naturale. Capelli spettinati in modo naturale e onde morbide sono tra i must have della primavera in fatto di capelli. Nel caso in cui il vostro sia un liscio perfetto, allora potete utilizzare un arriccia-capelli classico o un ferro conico per dare un po’ più di volume sulla lunghezza.
Le avevamo abbandonate durante gli anni ’90, pensando di essercene liberati definitivamente. E invece, assolutamente no. Via libera ai cerchietti-diadema, come quelli sfoggiati in passerella dalle modelle di Chanel, alle classiche fasce e alle bandane elasticizzate. Un trend decisamente retrò, comodo e i un certo effetto.
Un vero e proprio omaggio alla parrucca, con lunghissimi ondulati vaporosi, chiome dai profili oversize e cotonatura d’altri tempi messe in risalto da colori accesi e forti. Hairstyle al naturale? Non esattamente, ma siamo sulla strada giusta.
A lisca di pesce, classiche, a corona, intrecciate tra i capelli. L’importante è che non sia mai una sola, e che le trecce siano simmetriche. Ma attenzione a non tornare troppo indietro negli anni, il look da bambina non è poi così di moda, piuttosto meglio un’acconciatura più ricercata e bon ton.
La parola d’ordine sarà senza dubbio “normalità”. Dopo i colori eccentrici delle ultime stagioni, le nuove tendenze capelli primavera estate 2015 premiano un ritorno alle origini e al proprio colore naturale. Abbandonati i toni freddi e le sfumature pastello, i colori più gettonati della stagione che verrà saranno i biondi, i rossi, i castani e neri, con una gamma di sfumature molto variegata ma dall’aspetto decisamente naturale.
LEGGI ANCHE:
Capelli effetto Charme, la nuova tendenza del 2015
Colore di capelli, come scegliere quello più adatto alla carnagione
Lascia un commento