Nel prossimo a/i avremo ancora un richiamo al passato, al mondo vintage. Ci sarà un ritorno ai volumi degli anni ’60, al rockabilly roll degli anni ’40, ai wet look anni ’90 e un vero e proprio rimando all’opulenza e alla sontuosità del 1500 di Elisabetta I.
La lunghezza che si addice maggiormente alla prossima stagione sarà quella medio lunga. I tagli sfioreranno il collo, saranno più allungati, vissuti e definiti nella forma e nei volumi.
Per le texture lisce il taglio sarà ad alta definizione e studiato in tutte le sue parti, come una vera architettura. Avremo gradazioni che arrotondano le punte, ma che mantengono inalterati peso e massa. Lo style del prossimo A/I vedrà il trionfo del volume e di teste ricche e soffici!
Per le ricce i volumi, più compressi sulla sommità del capo, si concentreranno e acquisiranno dinamicità attorno ai lineamenti del volto. La forma sarà più asimmetrica e si allungherà verso un lato, mentre la texture si farà brillante e lucente.
Nella prossima stagione il movimento sarà da ricercarsi nei contorni del viso. Le frange si trasformeranno gradualmente in morbidi ciuffi che renderanno lo styling ancora più dinamico e versatile.
La coda di cavallo extra lucida sarà un vero e proprio must per la stagione A/I 2012-13.
La coda di cavallo, o ponytail, si indosserà ad un’altezza medio-alta.
Lo chignon sarà un altro must-have della stagione autunno/inverno. Per fare un paragone fashion: lo chignon sta ai capelli come una Birkin di Hermès sta ad una Fashion Victim! Si porterà basso, all’altezza della nuca.
Per le bionde si punterà su tonalità fredde e irisèe – nuances rosate e lilla – adatte a quasi tutti gli incarnati e i volti. Le rosse abbracceranno tonalità più ossidate con sfumature terra bruciata.
Nella prossima stagione le more dovranno puntare su nuances ebano con riflessi color seppia.