[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_245863′]
Negli ultimi anni lo chignon ha avuto un successo senza precedenti, e il motivo è più che semplice: è un’acconciatura bon ton ma che spettinata a dovere si adatta a qualunque circostanza, e si realizza senza troppe difficoltà in pochissimi minuti. Ecco l’acconciatura che ci salva in tutte quelle circostanze in cui non abbiamo né il tempo nella voglia di sistemare i capelli con spazzola e phon, ma soprattutto che ci consente di improvvisare un hairstyle chic che ci salva in tutte quelle occasioni in cui non abbiamo avuto il tempo di lavare i capelli.
Così di anno in anno, di trend in trend, lo chignon è stato modificato, reinterpretato e riproposto ogni volta con una variazione originale, questa volta dunque tocca all’half bun, una sorta di chignon a metà che viene realizzato in modo spettinato o in cima alla testa oppure all’altezza della nuca, a seconda dei gusti e dell’effetto a cui puntiamo.
Insomma l’half bun, che in italiano è quasi intraducibile, è una delle tendenze capelli più hot del 2015 che ha già riscosso un grande successo tra celebrità e fashion blogger, e che rientra a pieno titolo tra i semi-raccolti più versatili di sempre, che non richiedono neppure tantissima cura. Basta arrotolare un piccolo bozzolo di capelli e lasciare sciolta la lunghezza dei capelli, e il gioco è fatto.
Che l’occasione sia una normale giornata di lavoro o un’uscita tra le amiche, ecco l’acconciatura più easy da improvvisare in pochissimi secondi e da portare in modalità rigorosamente spettinata, ecco dunque il semiraccolto più glamour di stagione che ci salverà in tutti quei momenti in cui abbiamo un diavolo per capello.
Come sempre a sfoggiarlo per prime sono le celebrità, e basta dare un’occhiata alle foto dei Vip postate su Instagram per imbattersi in questa acconciatura un po’ bon ton un po’ selvaggia che si addice ad ogni tipologia di capello, che sia super-liscio o riccissimo, come ci dimostrano Rita Ora, Gwen Stefani e Ariana Grande, che non perdono occasione per postare online le loro acconciature di tendenza. A noi piace, e a voi? Intanto se siete in cerca di ispirazione vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Tagli per capelli anti-age, ecco quali sono quelli che ringiovaniscono