Tatuaggi sulle mani e sulle dita: significati e foto
[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_86745′]Farsi un tatuaggio non è mai una scelta superficiale o meramente estetica. Di solito si sceglie di tracciare un segno sulla propria pelle, quando si vuole ricordare qualcosa o qualcuno di molto importante. Le mani sono forse uno dei punti più simbolici in assoluto, soprattutto l’anulare sinistro (chiamato anche il dito del cuore perché è quello in cui si indossa la fede). Quali sono i soggetti più rappresentativi:
Una scritta. Il significato di solito si palesa nelle parole, perché possono essere frasi, nomi o verbi. Molte coppie per esempio hanno scelto di farsi disegnare la parola love, metà su una mano e metà sull’altra, così da poter completare la scritta solo unendo le mani. Un’idea decisamente romantica che potrebbe anche prendere il posto della classica fede.
Un simbolo. Può essere un cuore, il simbolo dell’infinito, una stella… sono quasi sempre soggetti piccoli e possono essere realizzati sia sul dorso sia sul palmo della mano
Un anello. In tanti tatuano un anello dove dovremmo indossare la fede o il nome della persona amata o del proprio bambino.
Un fiore o un animale. Sono soggetti più elaborati che possono racchiudere tanti significati diversi (come rinascita, vita, speranza) e in questo caso occupano quasi sempre il dorso della mano e un pezzetto di polso.