Tatuaggi old school: le pin up ne vanno matte

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegliere un tatuaggio è un passaggio importante nella vita, perché dovrebbe significare un momento di cambiamento, il ricordo di una persona amata o semplicemente incidere su pelle un proprio obiettivo. Per alcuni però è solo un modo per decorare il proprio corpo. Tra i tatuaggi più famosi ci sono quelli definiti Old School, che rappresentano lo stile tipico dei marinai e delle pin up anni Trenta.

La categoria quindi Old School raccoglie i tatuaggi nautici (come per esempio la classica ancora), quelli tipici dei bikers e poi tutta una serie di disegni romantici in stile anni venti, come i cuori, le rondini, le rose, la rosa dei venti, i dadi e le pin up, possibilmente colorati. Questo genere è tornato di gran moda e dopo aver contagiato gli americani sta arrivando con un certo successo anche in Italia.

Il disegno tipico Old School non è un’immagine che difficile da interpretare. A differenza di altri tatuaggi, come possono essere le lettere degli alfabeti orientali o comunque i simboli matematici, maori, delle date, questo genere rappresenta proprio quello che si vede. È un modo per divertirsi, per essere ironici e per sentirsi parte di un determinato modo “giocoso” di interpretare la realtà.

Hanno poi una connotazione molto sensuale, soprattutto se realizzati vicino al seno e sulle caviglie. Non c’è quindi solo ironia, ma anche tanta malizia. Infine, sono perfetti da unire a un look trasgressivo, giocato sugli opposti: come potete osservare dalla nostra gallery, le donne con tatuaggi old school sono estremamente rock, anche vestite da semplici pin up o marinarette.

VUOI AVERE QUALCHE SUGGERIMENTO PER FARE UN TATUAGGIO DA SOGNO, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×