Tatuarsi non è mai uno scherzo, sappiamo bene che un colpo di testa potrebbe costarci la convivenza a vita con un disegno che non apprezziamo più o, peggio, con la fatica e i costi per rimuoverlo. Le alternative ai tatuaggi indelebili sono molte, a cominciare da quelli all’henne, sostanza che a volte crea allergie. L’ultima moda in fatto di tattoo “usa e getta” sono i tatuaggi brillanti, o metallic tattoos, già sfoggiati da star come Beyoncé e Alessandra Ambrosio.
Luminosi e brillantissimi, per lo più declinati in colori preziosi come il silver e il gold, i metallic tattoos riproducono infiniti soggetti: le piume, sempre molto richieste, figure geometriche, fantasie orientali, sole, stelle, luna, ma sostituiscono anche i gioielli classici. Disegnando il bracciale sul polso, la collana sul decolletè, gli anelli sulle dita, otterrete un effetto molto glamour e luminoso, perfetto per una serata speciale. Questi tatuaggi, poi, rallegrano anche il look di tutti i giorni, quando decidete di riprodurne uno discreto sull’interno del polso o sulla caviglia, quando sfoggiate una gonna con le decolletè.
Le star hanno potuto illuminare la loro pelle con i tatuaggi brillanti anche al mare, perché l’acqua non li corrode particolarmente; sono perfetti, quindi, per tutte le donne che praticano il nuoto. Anche la doccia quotidiana o un bagno rilassante non creano particolari problemi ai metallic tattos, e durano circa 10 giorni. I residui vanno rimossi con una spugnetta, strofinata leggermente sulla pelle umida.