[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_162585′]
I tatuaggi a forma di croce sono tra quelli più in voga attualmente, non solo come simbolo religioso, ma anche come moda. Tuttavia, la maggior parte delle persone che scelgono di farsi tatuare una croce, lo fa soprattutto per un credo religioso, a differenza di altri tatuaggi.
I tatoo a forma di croce sono spesso di piccole o medie dimensioni e possono essere fatti su varie parti del corpo: addome, retro del polso, scapola, mani, base del collo, braccio, fondoschiena, gambe. Tuttavia, c’è anche chi decide di tatuarsi un rosario con croce sulla caviglia e sul collo del piede, come hanno fatto anche alcune celebrità famose.
Al di là di croci elaborate e articolate, realizzate ispirandosi a motivi celtici o tribali, la tipologia di croce più diffusa è quella latina. Realizzare questo tipo di croce è semplicissimo, ma è anche possibile aggiungere altri disegni, motivi e elementi al tatuaggio, come per esempio fiori, cuori o frasi significative.
Oltre alla croce latina, le tipologie di croce per un tatuaggio sono molto varie: tra le idee da copiare c’è ad esempio la croce ad ancora, la croce celtica, gotica, greca o egizia, detta anche chiave della vita. Spesso questo tipo di tattoo viene fatto con inchiostro scuro, ma molto alla moda sono anche i tatuaggi bianchi su pelle scura o quelli colorati.
Sfogliate la fotogallery per scegliere i vostri tatuaggi a forma di croce, i disegni e le idee da copiare!
Leggi anche:
Tatuaggi bianchi su pelle scura, i più belli
Tatuaggi stelle, i disegni ad effetto
Tatuaggi sul piede con le scritte: le foto più belle