Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Tantouring, il trend del countouring per l’estate 2016
Più o meno tutti sappiamo cosa si intende per countouring, una tecnica che i make up artist usano per scolpire il viso, ingentilire le mascelle e rendere meno visibili imperfezioni e difetti: in questo modo un naso particolarmente pronunciato o un viso pieno e rotondo possono trasformarsi in qualcos’altro. Il punto è che questa tecnica richiede una certa manualità, anche perché l’obiettivo è, come sempre, avere un aspetto più naturale possibile nonostante gli strati di terra e fondotinta.
Il countouring, in ogni caso, è una tecnica che si evolve con le tendenze del make up, motivo per cui oggi ci troviamo a parlare di tantouring: in questo caso gli obiettivi sono gli stessi, ma i prodotti da utilizzare sono diversi. In questo caso faremo uso di autoabbronzanti al posto di correttori, terre e fondotinta. Un’altra differenza non da poco, inoltre, è che il tantouring rispetto al contouring è semi-permanente.
[prodotti_amazon]
[amazon] Palette per Countouring con Pennello [/amazon]
[amazon] Mouse Abbronzante Cocoa Brown [/amazon]
[amazon] Maybelline Terra Abbronzante [/amazon]
[/prodotti_amazon]
In che senso? Nel senso che non dovremmo tutti giorni perdere almeno 15 minuti davanti allo specchio per il make up perché il tantouring ha più o meno la stessa durata di un prodotto autoabbronzante, però applicheremo i prodotti solo ed esclusivamente in quei punti del viso che vogliamo evidenziare o camuffare. Insomma, una tecnica che garantisce uno sculpting naturale, in breve una buona base su cui lavorare poi con il make up, ma senza aver bisogno di applicare cipria e fondotinta.
Questa tecnica nuova e rivoluzionaria è stata messa a punto da Marissa Carter, fondatrice del brand Cocoa Brown, e da James Read, fondatore del brand di prodotti auto-abbronzanti che porta il suo nome e che proprio di recente ha lanciato un prodotto nuovo: il Tantour Sculpting Duo. In breve si tratta di una palette che racchiude due prodotti: un illuminante effetto shine e un bronzer minerale che funge da autoabbronzante. Questo prodotto due in uno, se utilizzato con costanza, dopo qualche giorno rilascia un colorito naturale e duraturo e un aspetto scolpito. Insomma, basterà semplicemente applicare un velo di rossetto per completare il makeup!
Lascia un commento