Quali saranno i più trendy tra i tagli di capelli scalati per l’autunno inverno 2018-2019?
Essi ricorderanno principalmente gli anni ’90, ovvero gli anni in cui i capelli si portavano un po’ spettinati, gonfi e rigorosamente scalati: il mood della stagione fredda sarà un aspetto naturalmente imperfetto con capelli mossi, sciolti, voluminosi e talvolta persino arruffati. Come ottenerli per essere alla moda?
Oltre a non pettinarsi troppo la mattina, i look con tagli scalati si realizzeranno con spuma, lacca e cera, che consentiranno di dare volume ai nostri capelli, evidenziandone lo stile.
Per chi ama i tagli scalati, inoltre, rispetto al passato, l’autunno inverno 2018-2019 porta con sè nuove scalature più “intelligenti” e progressive o a silhouette verticale, che mantengono la pienezza della chioma ed i capelli vagamente scompigliati.
Vediamo nel dettaglio i nuovi tagli di capelli scalati per l’autunno inverno 2018-2019!
Il capello lungo sarà scalato su più livelli per recuperare tanto movimento tra le ciocche. L’effetto sfalsato sarà accentuato anche da colorazioni come balayage, mesh-up e dall’ancor più nuovo “tiger-eye”, una colorazione ispirata alle striature tipiche dell’occhio di tigre.
A voler usare le parole con cui l’esperto ha descritto il nuovo layered haircut, potremmo dire che “sarà ottenuto grazie a una serie di disconnessioni interne al taglio, che regalano tantissimo movimento e per il quale, l’ideale è anche realizzare un’asciugatura il più naturale possibile, dall’effetto un po’ stropicciato”.
Il tanto amato lob (long + bob), che arriva giusto fin sulle spalle e di gran tendenza nel 2018, si vedrà ancora nel 2019, ma nella versione scalata. A rinnovarlo sarà una “sforbiciata a silhouette verticale” che permetterà di realizzare un lob decisamente shag e innovativo. Quindi, se amate il lob, fatevelo scalare!
Uno dei tagli di capelli scalati più di tendenza per l’autunno inverno 2018-2019 sarà il carré, pieno e alla pari, portato esattamente sotto le orecchie, disegnato da linee simmetriche e geometriche e con scriminatura centrale. Qui le asimmetrie scalate saranno utilizzate come “trucchetti” del parrucchiere per volumizzare il finish del taglio e in modo da dare movimento ai capelli.
Altro taglio scalato in stile Nineties sarà il caschetto scalato! Senza dubbio tra i tagli corti scalati più amati dell’anno, il bob scalato sarà ideale per chi ha i capelli sottili e necessita di tagli di capelli asimmetrici, strutturati su più dimensioni e in grado di creare maggiore volume grazie a sforbiciate strategiche sapientemente distribuite sulla testa.
Essendo la frangia a tendina il tipo di frangia più gettonata per l’autunno inverno 2018-2019, il taglio di capelli scalato con la frangia sarà quello che segue l’ovale del viso. Si tratterà di un taglio scalato non troppo netto e visibile, ma leggero e quasi impercettibile, camuffato anche da un’hairstyle scompigliato e naturale.
Avete i capelli come quelli di Tina Turner? Bene, è arrivato il momento di sfoggiarli, e anche con grande orgoglio! Nell’autunno-inverno 2018-2019 il riccio naturale sarà infatti un must-have per l’hairstyle più di tendenza. Anche in questo caso i tagli scalati aiuteranno molto a movimentare ed alleggerire la chioma su diversi livelli, davanti e sulle orecchie. Inoltre, udite udite, il crespo, se c’è di natura, sarà il vostro valore aggiunto di cui farsi decisamente grande vanto!