Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Tagli di capelli per l’autunno inverno 2018-2019, i più trendy
Avete voglia di cambiare look? Sentite il bisogno di vedervi un po’ diverse? Basta cambiare taglio di capelli: chi generalmente porta i capelli molto lunghi potrà sfoggiare un taglio corto o cortissimo, chi invece sentirà il bisogno di sventolare una chioma più voluminosa potrà puntare su un hairstyle scalato. Dunque andiamo subito a scoprire i migliori tagli di capelli per l’autunno inverno 2018-2019, i più trendy li abbiamo avvistati a Milano, Parigi e New York in occasione delle sfilate!
Tendenze tagli di capelli per l’autunno inverno 2018-2019
Parola d’ordine: “comfort”. Che si tratti di un taglio lungo, scalato o molto corto la priorità è sempre la stessa: i capelli si devono poter gestire facilmente a casa, senza dover ogni volta andare dal parrucchiere per la piega. Per fortuna quest’anno gli hair stylist hanno deciso di proporci tagli molto contemporanei, anche particolari, che però non richiedono molta cura e che in un certo senso “stanno in piega” da soli. Le tendenze sono soprattutto tre, ma con piccole variazioni tra un taglio di capelli e l’altro: tagli pari per chi ha i capelli molto lunghi, uno scalato appena accennato sulla media lunghezza, hairstyle voluminoso per chi ha deciso di puntare su un taglio molto corto.
Tagli di capelli lunghi, i trend per il 2018-2019
Non c’è dubbio che tra le tendenze capelli più cool ci sia quella della chioma lunga, anzi lunghissima, a patto però che i capelli abbiano un bell’aspetto, quindi che siano in perfetta salute. I tagli di capelli lunghi per questo autunno scivolano ben oltre le spalle e in alcuni casi arrivano quasi alla vita. In questo caso, quello che meglio esalta il fascino dei capelli lunghi è il taglio pari, ideale per chi ha i capelli lisci, con coda a V, lievemente scalato sul finale per chi invece ha una chioma mossa molto naturale.
Tagli di capelli scalati: i più cool
Che siano lunghi, corti o di media lunghezza, i tagli scalati sono meno gettonati rispetto agli anni scorsi. Per questo autunno inverno le scalature sono molto leggere, giusto ai lati della testa per poter incorniciare il viso, ma anche per conferire un po’ di movimento e rendere meno piatto un hairstyle naturale. La riga? Si porterà rigorosamente al centro, ma nessuno vi impedisce di camuffarla con una maxi frangia o un ciuffo oversize portato lateralmente.
Tagli medi tra i tagli di capelli per l’autunno inverno 2018-2019
Il taglio medio rimane un cult ma si porta quasi in un unico modo: arriva appena alla base delle spalle e non va oltre, si porta in modo molto naturale e con scalature appena accennate. L’obiettivo di un taglio di capelli medio è quello di conferire volume, per cui diventa un taglio perfetto per chi ha i capelli mossi con onde naturali; in alternativa non vi resta che ricorrere all’arriccia capelli…
Hairstyle pratico: il classico caschetto
Il caschetto già da diverse stagioni è un vero e proprio must have, anche se di anno in anno ha subito l’influenza delle tendenze. Quest’anno sarà ilmomento del carrè definito e geometrico, il long bob insomma sarà un cult soprattutto per chi ha i capelli lisci o appena mossi. Anche i caschetti si accorciano un po’ rispetto allo scorso anno e si portano appena sotto le orecchie. La caratteristica di questo taglio corto dal gusto classico, però, è il volume, il dettaglio che spezza un po’ con le tendenze degli ultimi anni. I caschetti dell’autunno inverno 2018-2019 sono quindi pieni e voluminosi.
Tagli di capelli corti: i più cool dell’autunno 2018
Il volume senza dubbio è la caratteristica che fa da comune denominatore alla maggior parte delle tendenze per i tagli di capelli di stagione, anche per quelli corti dove di solito tendete a sfoltire a favore di un liscio più definito. Invece questa volta non dovrete assolutamente preoccuparci né del riccio né dell’effetto crespo. Uno dei più gettonati? Il taglio stile boyish portato al naturale!
Tagli per capelli con la frangia: trend di nicchia
La frangia rispetto agli scorsi anni questo autunno inverno sarà meno gettonata, in passerella comunque ne abbiamo avvistate diverse, tutte accomunate dalla “leggerezza”. Non sono tagli di capelli molto folti, così come non lo sono le frange. I tagli di capelli sono soprattutto scalati sul davanti, per incorniciare il viso e armonizzarsi con frange molto “scariche” da potere pettinare lateralmente ma n mano che allungano.
Tagli per capelli ricci: trend 2018-2019
Ci hanno sempre detto che più i capelli sono ricci più lunghi vanno portati. Quest’anno invece assistiamo a un vero e proprio cambio di tendenza, così capelli super boccolosi e con un riccio fitto si porteranno cortissimi. Per evitare un volume eccessivo il consiglio è quello di scalare leggermente il taglio.
Tagli di capelli lisci per l’autunno inverno 2018-2019
Il lungo tendenzialmente si presta per qualsiasi tipo di taglio. Quest’anno però il liscio prende due forme, da una parte ci sono i caschetti e i long bob, voluminosi ma non troppo, dall’altra i tagli di capelli lunghi e pari. Sono comunque tutti tagli semplici da gestire e di estrema “portabilità”.
E a voi quale tra questi tagli di capelli per l’autunno inverno 2018-2019 piace di più o sembra adatto al vostro stile?
LEGGI ANCHE:
- Tagli di capelli scalati per l’autunno inverno 2018-2019
- Tagli di capelli undercut, a chi stanno bene i capelli con la rasatura
Lascia un commento