Tagli di capelli medio corti per l’estate 2016, i trend da seguire

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_297945′]

I tagli di capelli medio corti sono quelli più in voga in questa stagione calda: tutto merito della loro versatilità che li rende la soluzione più flessibile in estate. Come si può immaginare, questo tipo di taglio di capelli ha conquistato anche le star e le celebrities di mezzo mondo che hanno puntato proprio su questo look femminile e sensuale. Ma vediamo quali sono i trend di stagione da seguire in fatto di tagli medi!

Tagli medio corti scalati
I tagli medio corti di questa stagione calda prediligono scalature avvolgenti e dinamiche: le ciocche vengono sfilate per incorniciare il volto e dare carattere ai lineamenti del viso. Via libera quindi ai tagli medi molto scalati adatti anche a chi ama lo styling liscio spettinato. In tal caso, l’ideale è arricchire il taglio medio corto con riflessi di colore o schiariture sulle punte e sulle ciocche laterali. Invece, se si preferisce il finish mosso o riccio, è preferibile puntare su un effetto molto naturale, proprio come se i capelli fossero lasciati asciugare al sole.

Lo shag
Questo particolare taglio medio è caratterizzato da una frangia sfilata ed è uno di quelli più di tendenza dell’estate 2016. Questo taglio ha conquistato la bellissima Taylor Swift e risulta essere uno dei più imitati del momento!

Bob wavy
Di gran tendenza sono anche i tagli bob poco al di sopra delle spalle: tra quelli da copiare troviamo il wavy bob leggermente mosso con riga centrale come quello di Cara Delevigne, caratterizzato da uno styling leggero che garantisce movimento e volume.

Long bob
Tra i tagli di capelli medi da seguire troviamo anche il long bob (o caschetto lungo) portato con riga centrale o maxi ciuffo laterale. Questo taglio viene proposto leggermente più lungo sulla parte anteriore oppure di pari lunghezza.

Lob morbido
Tra i trend di stagione da copiare vi è anche il lob morbido liscio o mosso con frangia mini o leggermente più lunga.

Sfogliate la fotogallery per scoprire i migliori tagli di capelli medio corti per l’estate 2016!

Leggi anche:
Taglio a scodella: una delle tendenze dell’estate 2016
Tagli di capelli scalati per la primavera 2016: il trend da non perdere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×