[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_197889′]
La primavera, così come ogni cambio di stagione, è un momento di rivoluzione: si va dal cambio di stagione del guardaroba al cambio dell’hairstyle. A breve le giornate si riscalderanno e con l’arrivo dell’estate, dopo, saranno tantissime tra voi quelle che toglieranno qualche doppia punta e anche qualche centimetro in più, ma non tutte, specialmente considerato che i capelli lunghi hanno sempre un certo fascino. Come sempre i suggerimenti arrivano direttamente dalle passerelle e le tendenze per chi porta i capelli lunghi sono più o meno due: da un lato il taglio retto, dall’altro il taglio scalato sul davanti. Ai tagli lisci invece, si accompagnano righe ben delineate, soprattutto centrali oppure frange pettinate da un lato.
Anche quest’anno la regola è una sola: l’importante è che, almeno apparentemente, sembri naturale. Tornano di moda le chiome cotonate e capelli lunghi superlisci o appena movimentati da qualche onda, con un grande successo dell’effetto bagnato che ammettiamolo, può non piacere proprio a tutti. Lo scalato si porta non troppo sfoltito, soprattutto sul davanti, e movimentato a regola d’arte, con un effetto che potrebbe sembrare naturale e invece non lo è, non per tutti almeno. Il wavy hair come sempre è una delle tendenze per capelli lunghi più gettonate, perchè si improvvisa in pochi minuti sia su capelli lisci che mossi: basta usare un arricciacapelli e ricreare il movimento delle onde sui capelli.
Di grande tendenza anche l’hairstyle liscio tradizionale, anche se richiede decisamente più cure, specialmente per chi non ha un liscio perfetto e fa un uso continuo della piastra. La riga continueremo a portarla ben visibile, così come abbiamo fatto durante l’inverno, al centro oppure molto laterale, niente vie di mezzo neppure quest’estate! Anche la frangia sembra non conoscere alcuna decadenza, ma questa primavera estate si porta rigorosamente molto piena. In cerca di ispirazione per il vostro taglio di capelli lungo per la primavera estate 2015? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.
LEGGI ANCHE: