Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Tagli capelli corti per la primavera estate 2015, i più belli di stagione [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_201081′]
Dalle passerelle di moda, infatti, arrivano le tendenze capelli per la primavera estate 2015 e i capelli corti si impongono tra i tagli must have 2015. Ce ne sono per tutti i gusti e di diverse lunghezze: dal taglio cortissimo maschile al caschetto corto bon ton. Lisci o mossi, con messa in piega impeccabile o ricci ribelli, il capello corto è forse quello con più personalità tra i tagli più glamour della nuova stagione che una donna possa scegliere di portare.
Bob corto
Se volete accorciare un po’ la chioma, il bob corto è quello che fa per voi. Si tratta di un bellissimo caschetto che è una via di mezzo per chi vuole rinfrescare il look senza però dare un taglio netto alla lunghezza per paura di pentirsi. Quest’anno il bob si porta medio o corto – più o meno fino al mento – con o senza frangia, liscio o mosso a seconda del tipo di capelli e del gusto personale. House of Holland, per esempio, porta in passerella una caschetto sfrangiato effetto out of bed con ciocche spettinate e ribelli, mentre Miller presenta un minibob corto fino alle orecchie con frangia aperta per un look fresco e leggero. Non manca il wob, il wavy bob, un caschetto con capelli mossi e ondulati o con veri e propri boccoli definiti, un po’ anni ’50 e un po’ hippy anni ’70.
Pixie cut
Il taglio corto perfetto per chi non teme le forbici del parrucchiere, è il pixie cut, un taglio corto originale che spesso prevede asimmetrie soprattutto sui lati, con ciuffi più lunghi frontali e laterali e parte posteriore rasata. Ha il vantaggio di avere il ciuffo che si pettina facilmente con una passata di gel a seconda del momento e della giornata. Il pixie cut sta bene a molte donne ma, come per tutti i tagli, ha bisogno di qualche accorgimento per essere perfetto: se hai un viso lungo, il taglio dovrebbe essere leggero e spettinato lateralmente e sulla nuca, se, invece, hai un viso tondo, meglio giocare con delle geometrie e con la rasatura molto netta per sfinare i lineamenti. Ne sono un esempio i bellissimi tagli proposti in gallery dalle passerelle Leitmotiv e Versace PE 2015.
Taglio corto con frangia
I tagli con frangia sono un evergreen sempre attuale che torna di moda anche negli hairstyle PE 2015, soprattutto sui tagli corti estivi. I must sono sicuramente i tagli corti con frangia piena e simmetrica, e i tagli corti sfilati con frangia scalata, spesso più lunghi dietro e più corti sulle tempie con punte pettinate all’infuori. A seconda del tipo di taglio, la frangia si può trasformare in ciuffo, portato liscio o mosso e da parte. Nel caso dei bob, ad esempio, la frangia parte dalla sommità del capo, mentre nei tagli scalati la frangia inizia più in basso e copre maggiormente la fronte. Burani e Schiaparelli portano in passerella tagli corti con frangia ampia e piena, mentre Bottega Veneta mostra un taglio corto maschile con frangetta mossa e leggera.
Nella gallery trovate tante altre idee per tagli corti primavera estate 2015 per lasciarvi ispirare e trovare il taglio corto must have più adatto al vostro viso e al vostro look, magari giocando a sperimentare e ad osare con stile.
Leggi anche:
- Acconciature estive per capelli corti, 5 idee per essere comode e alla moda
- Come arricciare i capelli corti in poche mosse
Lascia un commento