Sun stripping, il makeup di tendenza più trendy per la primavera 2016 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_278831′]

La nuova tecnica di makeup per la primavera 2016 è decisamente originale e può essere considerata l’evoluzione dello strobing e del contouring, tanto in voga nella passata stagione. Stiamo parlando del sun stripping, makeup per il viso in grado di scolpirlo come farebbe il sole.

Semplice da realizzare, consiste in un nuovo modo di applicare il bronzer in maniera tale da sembrare appena tornate da una vacanza ai tropici con una bella “striscia” di abbronzatura sul viso, soprattutto su guance e naso.

È una tecnica giù utilizzatissima dai makeup artists nei backstage delle sfilate di alta moda per dare un tocco di colore ai volti delle modelle in maniera naturale, conferendo loro un colorito abbronzato estivo per un bellissimo effetto “baciate dal sole”.

[prodotti_amazon]

[amazon] NYX Matte Bronzer [/amazon]
[amazon] Set pennelli makeup [/amazon]
[amazon] Fondotinta L’Oreal [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Questo trucco permette di enfatizzare le ombreggiature del viso attraverso un armonioso gioco di chiaro-scuro che rende l’incarnato progressivamente più caldo. Se poi abbinate la tecnica del sun stripping a un trucco occhi caldo nelle nuances della terra ed un trucco labbra con rossetti sui toni dell’arancione, del nude o del rosso, otterrete un beauty look estremamente femminile e con un allure molto calda.

Come realizzare il sun stripping?

Il nome ha origine dalla modalità di applicazione del trucco, che consiste nel tracciare una striscia di bronzer da una guancia all’altra passando per il naso. Se volete creare una base su tutto il viso potete stendere un fondotinta opaco di un colore appena più scuro del vostro colorito, così da dare un senso di abbronzatura generale a tutto il volto. Una volta creata la base, potete effettuare il make up sun stripping.

Per crearlo è necessario utilizzare uno specifico pennello per il blush e un pennello più morbido con cui stendere il bronzer in maniera armonica, modulando bene la quantità di prodotto ed eliminando gli eccessi.

Il prodotto fondamentale è quindi il bronzer, da applicare alla perfezione sulla “striscia” guance e naso in modo da far credere a chi vi incontra di aver passato diverse ore sotto il sole in una località esotica. Se poi volete enfatizzare il make up baciata dal sole, potete aggiungere le fake freckles, ovvero, le lentiggini finte.

È un tocco da vere beauty addicted che consiste nel prendere un ombretto bicolor in polvere o crema, meglio se color nude e marrone, e una forcina da utilizzare per l’applicazione dell’ombretto su naso e zigomi tramite l’estremità rotondeggiante. Una volta create le lentiggini, sfumate gli eccessi con un pennello morbido e il vostro make up effetto abbronzatura è pronto!

Sfogliate la gallery per vedere tanti esempi di trucco sun stripping e di prodotti perfetti per la sua realizzazione, per scoprire il bellissimo effetto finale e prendere spunto per il vostro makeup trendy di primavera. Perché non regalarsi un assaggio d’estate in anticipo?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×