Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Spray fissante per il trucco, i migliori prodotti sul mercato
Lo spray fissante per il trucco è uno di quei prodotti di cui spesso non si riesce proprio fare a meno ed è l’ideale nelle grandi occasioni ma anche d’estate, quando il make viene messo a dura prova dalle alte temperature. Insomma, i fissanti per il trucco sono fondamentali per evitare imperfezioni e sbavature, ma non vanno utilizzati sempre, solo quando è necessario.
Per saperne di più: Tutte le dritte per far durare il make up più a lungo
I fissanti per il trucco si applicano sul viso allo stesso modo di come vaporizziamo la lacca sui capelli e creano sulla pelle una sorta di micropellicola che protegge il trucco, facendo durare più a lungo il make up. Sono tutti, o almeno la maggior parte, prodotti in spray che tra l’altro si possono portare comodamente in borsa: sul mercato ce ne sono tantissimi, con una varietà di prodotti che vanno dai più salutari e delicati sulla pelle, come ad esempio la celebre Nebbia Fissante di Neve Cosmetics e un altro prodotto nuovo e di ultima generazione che si chiama Makeup Mist di Lily Lolo.
[prodotti_amazon]
[amazon] Clarins fissante make up [/amazon]
[amazon] L’Oréal Correttore Lunga Tenuta [/amazon]
[amazon] Max Factor primer [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Di spray fissanti ce ne sono per tutti i gusti, per ogni esigenza e fascia di prezzo. Tra i prodotti low cost bisogna sicuramente segnalare quelli di Elf e di Kiko, mentre tra quelli più cari, ma molto efficaci, ci sono gli spray fissanti per il trucco di Urban Decay e di Clarins. Non è male neppure il Mist and Fix di Make Uf For Ever né il fissante di Avon, ma se cercate qualcosa di adatto alla vostra pelle allora provate a fare un salto in profumeria per trovare il prodotto giusto. In alternativa, per rimediare al disastro del make up che comincia a liquefarsi durante la giornata, è possibile utilizzare un’acqua termale da vaporizzare sul viso per idratarlo, usando una velina per rimuovere sbavature e imperfezioni.
Quando usare lo spray fissante?
Sicuramente non ogni giorno, considerato che questi prodotti a lungo andare, a causa della loro composizione chimica, tendono ad ostruire i pori. Per cui a fine giornata è bene pulire in profondità la pelle, applicando una maschera per rimuovere ogni traccia di make up. Usiamo lo spray fissante solo per le grandi occasioni!
Lascia un commento