Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Sopracciglia voluminose, il trend della primavera estate 2014
Le sopracciglia folte alla Cara Delevingne sono perfette per sottolineare lo sguardo e dare definizione all’espressività del volto femminile. Occhi irresistibili e magnetici vengono intensificati dalle linee dure e spesse delle sopracciglia, che possono essere più o meno morbide, più o meno naturali o definite, tutte all’insegna del too much.
Le sopracciglia al naturale si sono diffuse a poco a poco sul viso di tantissime ragazze per dare agli occhi uno sguardo più profondo e sensuale. Non sempre è facile rendere le sopracciglia folte e voluminose un po’ perchè dipende dal tipo di sopracciglia con cui nasciamo e un po’ anche dal continuo sfoltire che ha caratterizzato il trend degli anni passati. Non tutti i visi sono perfetti per delle sopracciglia marcate e voluminose, infatti i make up artist sono soliti consigliare questo tipo di look naturale alle ragazze più giovani dai volti delicati e femminili che spezzano e addolciscono le linee decise delle sopracciglia folte. Inoltre questo tipo di sopracciglia non è particolarmente indicato per le donne con fronte troppo stretta e attaccatura dei capelli bassa, vicina agli occhi. Al contrario, le sopracciglia folte sono ideali per nascondere una fronte alta e spaziosa. Infine, gli esperti del make up consigliano alle donne con palpebre piccole di evitare sopracciglia troppo larghe e spesse poichè il loro sguardo potrebbe apparire un po’ spento e addormentato.
Come rendere le sopracciglia voluminose?
Iniziate con il far ricrescere le sopracciglia in modo naturale senza ritoccarle così da poter delinearne la forma e poi ampliarla a piacere. Per un rinnovo completo della crescita delle sopracciglia di solito ci vogliono circa 6-8 settimane ma la ricrescita è soggettiva e quindi i tempi si potrebbero allungare. Una volta ricresciute bastano pochissimi tocchi di pinzetta per togliere solo l’eccesso esterno lasciando il resto così com’è, dando spazio ad uno sguardo wild e aggressivo.
Per chi ne avesse bisogno, esistono molti prodotti per dare volume alle sopracciglia che possono valorizzare anche una linea meno marcata: dagli ombretti specifici sfumabili per un effetto più pieno ai gel mascara trasparenti per idratare e ingrossare i peli, fino alla matita per sopracciglia che, applicata con l’apposito pennello, riesce a coprire bene gli spazi mancanti, sottolineando e illuminando il vostro sguardo. Creata appositamente da Dolce&Gabbana, la matita Shaping Eyebrow Pencil, ha una doppia punta che permette un effetto alta definizione per le sopracciglia che vogliono guadagnare spessore, curando forma e densità. Grazie ad una duplice applicazione con una punta a bordo piatto e largo per riempire gli spazi vuoti e una punta fine per aggiungere strati di colore e definire, riesce a dare volume con un piccolo gesto. All’altra estremità, uno spazzolino a spirale aiuta a uniformare il colore e a pettinare per un effetto finale decisamente bold.
Tipi di sopracciglia folte e marcate
Esistono diversi tipi di sopracciglia voluminose a seconda dell’effetto finale che si vuole dare allo sguardo:
- Sopracciglia naturali: caratterizzate da un’arcata spettinata e naturale che si può creare con un semplice gel nutriente o pettinandole all’insù. Non serve l’uso della pinzetta se non per i peli più esterni laterali.
- Sopracciglia bold: le sopracciglia bold diventano il focus del make up per un effetto nude look maggiormente definite da un make up con ombretti e matite di colore scuro per uno sguardo intenso e penetrante.
- Sopracciglia finish curato: modalità a metà tra naturali e bold, sono definite e valorizzate da un make up con ombretti chiari, usando il colore per correggere le imperfezioni delle sopracciglia.
- Sopracciglia all’insù: caratterizzate dalla parte esterna pettinata o spettinata con un semplice movimento all’insù, quindi più alte dietro e meno davanti.
- Sopracciglia scenografiche: non adattte ai look di tutti i giorni ma perfette per le occasioni speciali; le passerelle ci mostrano sopracciglia audaci con decorazioni, ricoperte di pittura e di glitter.
Leggi anche:
- Sopracciglia, come scegliere la forma giusta per il proprio viso
- Trucco occhi 2014: sopracciglia protagoniste e colori metal
Lascia un commento