Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Smokey Eyes: trucco da sera per sedurre
La carnagione del viso
Iniziamo ovviamente con il dare una buona opacità al nostro viso, utilizzando preferibilmente un fondotinta fluido che rende setosa la pelle del nostro viso. Dopodichè, applicare della cipria in polvere con un pennello abbastanza grande. Ed ecco che avrete un viso vellutato e senza alcuna imperfezione.
Occhi seducenti
Gli occhi sono uno dei punti più importanti del viso, e dovranno essere seducenti e profondi. Per la sera é possibile utilizzare degli ombretti con tonalità piuttosto scure. Potrete usare il marrone, oppure il grigio. Un esempio in voga di trucco per gli occhi molto in é lo Smoky eyes, che é un tipo di trucco adatto ad ogni tipo di occhio e che da la possibilità di nascondere eventuali difetti. Per cominciare ci serviranno una cipria e due ombretti, uno chiaro, ed uno nero. Iniziamo con l’applicare leggermente una cipria sotto l’occhio.
Applichiamo un filo di correttore sulla palpebra, facendo bene attenzione a stenderlo perfettamente. Prendete poi un nero opaco e applicatelo sull’occhio, badando bene a sfumarlo con molta attenzione. Con un pennello pulito stendete ancora l’ombretto scuro che avete applicato, uscendo dai contorni della palpebra, in modo da dare l’effetto sfumato. Dopodichè ripetete l’operazione con un ombretto più chiaro, e stendetelo bene con il pennello, per dare ancora una volta l’ effetto sfumato. Ripassate nuovamente il pennello pulito.
Passate alla parte inferiore dell’occhio sfumando l’ombretto come avete fatto sopra. Dopodichè potrete applicare il mascara. Infine passate il kajal nella congiuntiva e per creare un punto di luce sotto le sopracciglia, applicate un ombretto chiaro (avorio, perla o beige).
Per le labbra é preferibile non appesantirle troppo con colori pesanti, visto che gli occhi saranno truccati con colorazioni piuttosto scure. Utilizzate un semplice lucidalabbra, che é sempre una valida alternativa al rossetto.
Lascia un commento