Smalto viola per l’inverno 2016-2017, le sfumature più trendy

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_316141′]

Le nuove collezioni di smalti per l’autunno inverno 2016-2017 propongono il viola in tutte le sue nuance: si va dagli smalti viola più chiari tendenti al lilla o al fucsia, fino ai viola più scuri che virano verso il blu e il rosso o verso il rouge noir. In ogni caso, il viola sulle unghie è di tendenza proprio perché è un colore femminile e magnetico, che attira gli sguardi: questa tonalità, infatti, è presente quest’anno anche in quasi tutte le nuove collezioni moda per l’autunno inverno 2016-2017 e per tale motivo anche le tonalità di smalti viola si ispirano ai nuovi colori moda per la stagione fredda.

[prodotti_amazon]
[amazon] Collistar Smalto Viola Effetto Gel [/amazon]
[amazon] Smalto Effetto Gel Viola con Glitter [/amazon]
[amazon] Rimmel London Smalto Viola Super Shine [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma quali sono le sfumature e gli smalti viola più di tendenza? Sicuramente lo smalto viola color melanzana è quello che va maggiormente di moda; la sua texture intensa e avvolgente riscalda la manicure della stagione fredda e valorizza il look rendendolo femminile e sensuale. Come tutte le tonalità scure, però, anche il viola melanzana accentua le eventuali imperfezioni della manicure, per cui l’applicazione dello smalto deve essere impeccabile. Altre tonalità di tendenza per quanto riguarda i nuovi smalti sono il color rapa tendente al fucsia, il prugna e il viola scuro per un vampy look perfetto.

Naturalmente per orientarvi nella scelta dello smalto viola più adatto a voi tenete conto anche del vostro incarnato di pelle. Su una pelle più scura, ad esempio, starà meglio un colore tendente al rosso o una nuance più scura, mentre se avete un incarnato chiaro o rosato preferite gli smalti viola tendenti al blu o comunque le nuance più chiare di viola. Da non dimenticare, poi, anche la forma delle unghie di chi decide di sfoggiare il viola sulle mani: queste potranno essere molto corte, in contrasto con il viola profondo dello smalto, ma anche lunghe e affusolate o a mandorla.

Gli smalti viola per l’autunno inverno 2016-2017 vengono proposti da tantissimi marchi di make up: Zoya, Faby, L’Oréal Paris, Pupa, senza dimenticare le proposte di Dolce&Gabbana e Dior. Nelle nuove collezioni di make up troviamo infatti tantissimi smalti viola dal finish opaco o extra lucido, ma non mancano anche le proposte dall’effetto metallizzato o superpigmentato.
Faby, ad esempio, offre una vasta scelta di smalti Purple, mentre L’Oréal Paris propone l’innovativo Colore ad Olio by Color Riche nelle sfumature Violet Vendome e Violet de Nuit. Un’altra tonalità elegante e imperdibile per chi predilige i colori scuri è il viola cupo Viper di Tom Ford, ma sfogliate la fotogalley per scoprire gli smalti viola da non perdere per l’inverno 2016-2017!

Leggi anche:
Smalto marrone, le migliori idee per abbinarlo agli abiti
Nail art blu, le idee più belle per chi ama questo colore

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×