Smalto color rame, le sfumature più trendy e come abbinarle

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_325777′]

Il trend manicure 2017 è chiaro: quest’anno andranno di moda le unghie metallizzate! Oro, argento, bronzo, ottone e rame saranno i colori preferiti da chi vorrà seguire il trend, con un occhio di riguardo proprio al rame, alternativa più chic se non amate le unghie dorate. Lo smalto rame presenta alcune sfumature, tutte da provare durante la primavera e l’estate, che spaziano dal tipico rosso brunito cangiante al beige spento con riflessi rossicci. Giocare con tutte le sfumature di smalto color rame vi permetterà di avere una manicure sempre diversa e adatta alle varie occasioni d’uso, oltre a poter creare abbinamenti perfetti con tutti gli outfit.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 24 smalti colori vari [/amazon]
[amazon] Smalto gel rame opaco [/amazon]
[amazon] Smalto rame chiaro satin [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lo smalto color rame, sia chiaro che scuro, sta molto bene con le sfumature decise del marrone come il castagna, il color caffè e il color cioccolato, oltre al nero e a un poco convenzionale blu elettrico. Lo smalto rame scuro risalta se accostato a toni chiari e brillanti, come il rosa nude, il rosso corallo, il giallo senape; lo smalto color rame chiaro, invece, dà il meglio di sé con toni scuri, come quelli citati prima, ma anche con un bel rosso intenso.

Lo smalto color rame non deve necessariamente avere un finish metallizzato; uno dei trend unghie 2017 è il finish a specchio, con mani luminose e al centro dell’attenzione, dunque lo smalto rame può essere scelto con questa caratteristica, sicuramente adatta all’estate. Se preferite una manicure o una nail art più discreta, lo smalto copper può avere una consistenza perlata oppure opaca, ma anche satinata e glitter, come vedete la scelta è ampia! Seven Seventy, ad esempio, propone uno smalto rame classico, con finish opaco, che può fare da base ad una nail art più elaborata. Pink Gellac, invece, punta sul tono di rame chiaro e al finish satinato, elegante e ricercato. Max Factor, tra i tanti colori, declina il copper in una sfumatura brunita molto chic.

Le tante sfumature di smalto color rame e i tanti finish diversi saranno uno dei trend moda manicure 2017: sfoglia la gallery e cerca lo smalto copper che fa per te!

ALTRI TREND MANICURE 2017? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Smalto bianco, ecco la manicure della bella stagione

Smalto marrone, abbinalo così!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×