I toni pacati quali bianco, beige o rosa abdicano dal regno della moda e al loro posto fanno capolino nuove palette ricche di charm. Prime fra tutte, il viola.
Lontano dall’essere una nuance tipicamente invernale, il purple domina le unghie della primavera-estate 201 0 e lo fa in tutte le sue sfumature: da quella più dark a quella più luminosa passando per il lilla.
Opaco o brillante, lo smalto viola vive nella versione semplice oppure arricchito di micro brillantini o decori floreali. La scelta è infinita e in questo ci aiutano, come sempre, le aziende cosmetiche che ne propongono diverse varianti super trendy in abbinamento alla lacca per unghie e ad ombretti e rossetti.
Per un total look di grande effetto. Attenti ad anticipare ogni desiderio delle donne, molti couturier internazionali quali Chanel hanno infine portato in passerella modelle dalle unghie viola, a dimostrazione della versatilità di questo colore che passa con disinvoltura dall’essere ora grintoso ora elegante ed è perfetto per il giorno come per la sera.
Naturalmente le fashion addicted hanno subito colto la nuova tendenza e se ne sono impossessate. Kelly Osborne, Katy Perry e molte altre star del momento puntano sul purple e lo interpretano in maniera divertente e originale. Domanda: se lo fanno loro, perché noi no?